Home » Antipasti Bimby » Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Antipasti di Natale con Bimby: 3 Ricette Facili e Sfiziose!

Gli di con sono una preparazione facile e gustosa. In cucina, poi, il Bimby è un ottimo alleato. Ci permette di creare piatti sfiziosi e allo stesso tempo senza rinunciare a nulla. Realizzare antipasti natalizi Bimby veloci non è mai stato così semplice. Tu aggiungi gli ingredienti e Bimby pensa al resto.

Scoprirai in questa guida come fare facilmente antipasti Natale con Bimby, che renderanno sicuramente speciale la tua . Dai un tocco personale ai tuoi piatti delle feste grazie alle ricette veloci di antipasti natalizi con il Bimby.


Antipasti di Natale con Bimby: Sfiziosi, Facili e Veloci!

Realizzare un menù di Natale è più facile di quanto pensi. Gli antipasti di Natale con il Bimby, poi, sono buoni e facilmente realizzabili. Vivere bene le feste natalizie stimola il proprio benessere. In e in famiglia siamo più motivati per rendere questa atmosfera più magica che mai.

Ecco allora che dobbiamo decidere cosa preparare per la tavola di Natale. Con il Bimby si possono fare tante cose, inizia dagli antipasti natalizi sfiziosi invogliando i tuoi commensali. Ma cosa mettere a punto tra gli antipasti natalizi Bimby?

Se sei alle prime armi, sappi che Bimby è il noto robot da cucina che fa praticamente di tutto. Grazie alle lame e ai comandi sul display, si possono creare tantissimi piatti semplici e saporiti. E' un robottino che mescola, impasta, trita e cuoce. (Qui il sito ufficiale)

Non solo, visitando il sito delle ricette, Cookidoo, trovi moltissime preparazioni. Se possiedi il Bimby, basta iscriversi e lasciare anche tu le tue ricette.

Vediamo quindi ora come creare alcune ricette di antipasti Natale con Bimby!


1. Ecco 3 Ricette di Antipasti Natalizi con il Bimby!

Come anticipato, ecco 3 ricette di antipasti per Natale sfiziosi Bimby. Le opzioni sono tante, così come gli ingredienti da utilizzare. Ovviamente ti occorrerà il robot da cucina, un po' di inventiva e seguire le indicazioni che spero siano il più semplici possibile.

Come ho detto, cucinare questi antipasti di vigilia di Natale Bimby non è complicato. Inoltre, sono così buoni che puoi realizzarli tutto l'anno.

Immagini di palline con formaggio sul piatto


1: Polpettine di Formaggio

Ecco una ricetta golosissima: le polpettine di formaggio. E' uno degli antipasti di Natale con il Bimby facile da preparare. Per eseguire la ricetta ti occorrerà: cestello; spatola; boccale.


Ingredienti per 4 persone
  • 250 g di ricotta
  • 100 g di Parmigiano grattugiato
  • 50 g di fontina valdostana a pezzetti
  • 50 g di gruviera a pezzetti
  • 50 g di gorgonzola a pezzetti
  • 50 g di mandorle pelate (o )
  • 25 g di curry in polvere

Come Preparare
  • Inizia aggiungendo nel boccale il curry, mescola per 5 sec. a velocità 2 e metti da parte
  • Aggiungi ora i formaggi nel boccale e mescola per 30 sec. a velocità 5
  • Ottenuto il composto, travasalo in una ciotola e metti in frigo a raffreddare
  • Nel frattempo, trita le mandorle unite con il curry
  • Una volta che il composto è rassodato, forma delle piccole polpettine
  • Passale quindi nelle mandorle tritate e aromatizzate
  • Disponile su un piatto e riponi in frigo per almeno 2 ore
  • Le tue polpettine di formaggio sono pronte da gustare come stuzzichino
Immagini panino farcito sul piatto della tavola


2: Panini Farciti

Una seconda ricetta di antipasti natalizi con il Bimby sono i panini farciti. Semplici e veloci da fare, in 20 minuti ottieni fantastici panini veloci. Per eseguire la ricetta ti occorrerà la spatola e il boccale.


Ingredienti per 4 Persone
  • 350 g farina 00
  • 200 g latte
  • 50 g olio di semi
  • 1 cucchiaino zucchero
  • 1 uovo
  • 1 bustina lievito istantaneo per torte salate
  • semi di sesamo o di papavero a piacere
  • salumi o formaggi per farcirli
  • 1 cucchiaino sale

Come Preparare
  • Inizia mettendo tutti gli ingredienti nel boccale e impastare 30 sec. a velocità 5
  • Con l'impasto forma piccoli panini
  • Spargi sopra semi di papavero o sesamo (facoltativo)
  • Metti i panini in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa
  • Non resta che farcire con salumi o formaggi
  • I tuoi panini farciti sono pronti
Immagini polpettine di riso tonde con salse sulla tavola


3: Crocchette di Riso

Le crocchette di sono una tipica ricetta ideale da presentare come antipasti alla vigilia di Natale. Bimby, poi, renderà il lavoro più facile. Ti occorrerà il boccale e la spatola per girare gli ingredienti.


Ingredienti per 6 Persone
  • 1 porzione di riso
  • 1 uovo
  • parmigiano grattugiato
  • 40 grammi di latte
  • pane grattugiato
  • pizzico di sale
  • 100 grammi formaggio a pezzetti

Come Preparare

Metti nel boccale gli ingredienti e mescola antiorario velocità 3 per pochi secondi
Versa il composto in una ciotola e forma le crocchette
Passale infine nel pangrattato
Friggi le crocchette e sistemale su un piatto da portata
Aggiungi a piacere insalata e/o verdurine miste
Le tue crocchette di riso sono pronte



2. Come Funziona il Bimby?

I robot che cuociono sono macchinari straordinari che semplificano la in cucina. In questo caso, abbiamo visto come preparare 3 ricette di antipasti per Natale sfiziosi con Bimby. Grazie alle sue performance moderne, Bimby fa proprio quello che dice.

I componenti e gli accessori, poi, sono integrati con il Bimby. Secondo quale ricetta svolgi, ti può servire uno al posto dell'altro. Come quelli utilizzati per svolgere gli antipasti di Natale con il Bimby: boccale, spatola, cestello.

Vediamo singolarmente le loro caratteristiche.

Immagini robot cucina con accessori per cucinare bimby


A Cosa Serve la Spatola del Bimby?

La spatola è un accessorio utile per raccogliere facilmente gli ingredienti da miscelare. Rimuove facilmente le rimanenze dal boccale. Inoltre, risparmi tantissimo tempo perché riesci a prendere tutto dalle lame. E' utilissimo per rimuovere tagliuzzate, e lavora molto bene anche con le creme.

Il modello Calotti, che ti consiglio vivamente, è una spatola girevole in silicone che si adatta al Bimby TM6, TM5 e TM31. Aderisce perfettamente tra il coltello e la parete del boccale. Raccoglie facilmente il cibo grazie ai lati flessibili e alla combinazione coordinata di materiali. Inoltre ha 2 funzioni: il manico in silicone può essere utilizzato anche come spatola. Per vedere i dettagli visita Questa pagina.


A Cosa Serve il Cestello Bimby?

Il cestello è un altro accessorio indispensabile per la preparazione dei tuoi piatti. Come abbiamo visto, nella ricetta di antipasti natalizi Bimby, si usa come setaccio. Il suo utilizzo semplifica la vita in cucina, è infatti utile per filtrare i succhi di frutta o verdura. Ma puoi usarlo anche per i tuoi contorni o preparare riso o patatine o per ingredienti delicati come pesci o polletti di carni che non possono essere cotti nella ciotola.

Un modello che ti consiglio è il cestello compatibile con il Bimby. In plastica resistente al calore per uso alimentare, è facilmente lavabile in lavastoviglie. Svolge tutte le mansioni raccomandate e si adatta perfettamente al tuo modello. Permette anche la cottura sottovuoto o la cottura a vapore. Utilizza la spatola per tenere il cesto in posizione e filtra la preparazione. Per vedere i dettagli vai a Questa pagina.


Cos’è il Boccale Bimby?

Il boccale è un componente di cui non puoi fare a meno. E' fornito con il Bimby e serve per contenere gli ingredienti delle ricette. E' completo di lame, coperchio e bicchierino misuratore. E' un prodotto resistente e facile da usare. Ma se hai bisogno del ricambio, ci sono diversi sostituti originali Vorwek che ti consiglio sicuramente:


Perché Usare la Base Bimby?

La base di appoggio per Bimby è un accessorio sicuramente utilissimo. La sua utilità consiste nel mantenere salda la presa del robot da cucina. Ci sono in commercio diverse disponibilità, in legno o in tappetino scorrevole. Tutti, comunque, sono progettati per aiutarti a spostare facilmente Bimby senza causare danni e senza fatica.

Una base che ti consiglio vivamente è il thermobase in legno. L'appoggio fatto a mano ha due rotelline che permettono di far scorrere il tuo Bimby sul top della cucina. Ha anche due gommini per offrire maggiore stabilità. La forma speciale consente di movimentarla senza problemi, in modo pratico e veloce. Per vedere i dettagli visita Questa pagina.


Antipasti di Natale con Bimby: Conclusione!

Come hai visto, la preparazione di queste 3 ricette di antipasti di natale con Bimby sono facili e veloci da fare. Naturalmente puoi aggiungere gli ingredienti che preferisci, come aromi e spezie saporite che possono rendere i tuoi piatti ancora più gustosi.

I vantaggi di cucinare con il Bimby, inoltre, le ricette risulteranno meno grasse e più naturali. Grazie a questo elettrodomestico, si impara sempre cose nuove. Non solo, ma ti fa risparmiare tempo prezioso e permette qualsiasi tipo di cottura.

Spero che questi antipasti natalizi con il Bimby ti siano piaciuti. Ti ricordo di valutare i migliori accessori per il Bimby come quelli che ti ho elencato prima e che sono disponibili a questa pagina su Amazon. hai il vantaggio di scoprire nuove soluzioni, confrontare i prezzi e valutare le opinioni recensite.

Non resta che salutarti con affetto e invitarti a scaricare il mio ricettario in pdf con 30 ricette di primi piatti con il Bimby. Scaricalo oggi e avrai modo di raccogliere due ulteriori bonus: 30 ricette di secondi piatti Bimby + 30 ricette di Bimby. Perciò, non esitare ma cogli questa incredibile opportunità scaricando adesso gratuitamente le mie Ricette Bimby in Pdf!👩‍🍳

🌸Ti auguro una buona navigazione su Benessere Psico-Fisico!🌸 E ti porgo i miei migliori Auguri di Buon Natale🎄

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone verso una stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Leggi Anche:

Bimby Promozioni in Corso: Scopri le Novità 2024!

Bimby promozioni in corso, di cosa si tratta? E' quanto ci occuperemo in questo post. Scoprire le ultime novità, le promozioni e le offerte 2024 della nota azienda che mette in atto ogni anno per le sue clienti e non. Per rimanere sempre aggiornate sulle novità...

Miglior Robot da Cucina: Guida e Consigli Migliori Modelli!

Il Miglior robot da cucina è di fatto uno strumento che sicuramente vorresti avere. Ami cucinare e vuoi cimentarti a creare qualcosa di nuovo? O sei alle prime armi con il robot da cucina che fa tutto? Se sei alla ricerca di un apparecchio efficiente che ti aiuti ad...

Succo Ace Bimby: Ricetta Bibita Fresca, Deliziosa e Salutare!

Il succo ace Bimby è un succo di frutta fresco e delizioso fatto in casa con il Bimby. Se anche tu vuoi realizzare la ricetta succo ace Bimby, ti bastano pochi ingredienti e la velocità del tuo robot da cucina. Per merenda o per colazione, gusterai un delizioso succo...

Granita Al Caffè Bimby: Velocissima e Cremosa!

La granita al caffè Bimby è una delizia fresca e gustosa al sapore di caffè, resa ancora più buona perché fatta con il tuo Bimby. Ideale per le calde sere d'estate, cremosa e rinfrescante, non c'è niente di meglio che deliziarsi il palato. E' una ricetta facile e...

Granita Al Limone Bimby: Ricetta Facile e Veloce!

La granita al limone Bimby è una ricetta veloce preparata con il tuo amico robot in cucina. E' sicuramente una delle preparazioni molto apprezzate da tutti. La ricetta della granita di limone Bimby si realizza in pochi minuti, ed è l'ideale per dissetarsi soprattutto...

Gelato Yogurt Bimby: Ricetta Semplice e Veloce!

Il gelato allo yogurt Bimby è molto buono! Per prepararlo bastano pochi ingredienti, ed è facile e veloce. Ci sono molte ricette Bimby di gelato allo yogurt. Ad esempio, una ricetta spesso utilizza è quella solo yogurt e frutta. Un'altra ricetta molto buona è quella...

Offerte Per Te!

Ricettario Bimby in PDF

» Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest