Anima Gemella: Come Capire Che E’ La Persona Giusta?

da | 20 Gen, 2023 | Affetti, Amore, Crescita Personale, Innamorarsi

Anima gemella, come si fa a riconoscerla? Sicuramente c’è un’affinità tra alcuni elementi che non c’è tra altri, e in alcuni casi è eccezionale affinità. La vera anima gemella è la persona capace di suscitare un immediata e profonda sintonia, come se lo fosse sempre stata. Allora cos è l anima gemella?

L’amore è una manifestazione coinvolgente i cui effetti sono come: atti e prove. Con la questione anima gemelle, dunque, è naturalmente utile scoprire per crescere e poi unire due persone, ma pure l’immensità o, probabilmente, per cogliere o instaurare un amore esordiente.

Cosa vuol dire quindi anima gemella? Quali, in amore anima gemella sono percepiti? In codesto post scopriremo chi è destinato a stare insieme esponendo le sfumature attribuite a questo sentimento tanto grande quanto stupendo.


Come Capire Che è Anima Gemella!

Voler bene veramente è palese nell’avere la piena nozione di sé. La concezione di amare assume numerose ideazioni come per anime gemella. Quindi, come espongo nel mio articolo Come Vivere Bene, per sapere l’idea del benessere psico-fisico ed emotivo è necessario intuire cos è l anima gemella, come riconoscerla e quando due anime si appartengono.

Capire le nostre emozioni, la sfera affettiva e la tenerezza di provare affetto, ci lascia di aguzzare la nostra anima emotiva, come quando arriva l’amore della tua vita. Questi fugaci concetti sono, appunto, il nostro legame principale con il genere umano e i fatti che originano, con le trepidazioni, istinti di eventi e conclusioni determinati da segni o iniziative.

Le eccitazioni sono, nonostante tutto, forme di una dottrina universale che, riguardo a ciò, si è mutata in un rito essenziale e principale dell’uomo. La differenza, tra anima gemella e amore affine, a dir la verità, è ancora oggi poche volte descritta.

Proviamo perciò a capire quali sono anime gemella, cosa significa essere anime affini, e cosa succede quando due anime gemelle si incontrano.


1. L’Anima Gemella Esiste!

Ritornando al punto, un’anima gemella è una connessione tra due persone che si sentono legate da una profonda e naturale somiglianza, che può essere espressa in amore, comunicazione, intimità, sessualità o spiritualità.

Una delle spiegazioni mistiche di anima gemelle è il concetto che presuppone una connessione senza tempo, cioè eterna, tra due anime. Oggi, per anima gemella in amore si intende due anime che si attraggono simultaneamente.


1) Cosa Fa L’Anima Gemella?

In amore l’anima gemella è in grado di innescare un’immediata affinità, un grado di armonia mai visto né sentito prima, Siamo sulla stessa lunghezza d’onda e, il più spesso, ci capiamo da uno sguardo. Trovare la vera anima gemella non significa stare con qualcuno che ha gli stessi interessi o opinioni, e non deve confermare le nostre aspettative.

In ogni caso, è tutto il contrario, ci sorprende. L’anima gemelle dovrebbe trasformare facilmente la propria vita. Nell’uso corrente, la vera anima gemella si riferisce generalmente a un partner romantico o platonico, con l’implicazione di un legame esclusivo per tutta la vita.

È un termine molto versatile, definito in modo diverso da individui diversi, in quanto legato al concetto di amore. Di solito ha la connotazione di essere il legame più forte con un’altra persona che si possa ottenere.


2) Che Vuol Dire Anime Gemelle Platoniche?

Si dice che quando si incontrano due anime c’è una tacita comprensione, che si sentono uniti e si sdraiano nell’unità e non conoscono gioia più grande di quella. L’uso storico del concetto di anime gemella platonica deriva dal filosofo greco Platone.


1: Simposio Di Platone

Nel suo dialogo “Simposio“, citato su Wikipedia, Platone chiede ad Aristotele di presentare una storia sulle anime gemelle. Aristotele, dal canto suo, afferma che gli esseri umani originariamente avevano quattro braccia, quattro gambe e un’unica testa composta da due facce.

C’erano tre generi: maschile, femminile e “androgino“, ciascuno con due serie di genitali, e l’androgino con genitali sia maschili che femminili. Gli uomini erano figli del Sole, le donne figlie della Terra e gli androgini figli della Luna, figlia del Sole e della Terra.

Gli umani avevano una grande forza in quel momento e minacciavano di conquistare gli dei. Gli dei si trovarono quindi di fronte alla prospettiva di distruggere gli umani con un fulmine come avevano fatto con i Titani, ma poi avrebbero perso i tributi che gli umani offrivano loro.


2: La Soluzione Di Zeus

Zeus ha sviluppato una soluzione creativa dividendo gli umani a metà come punizione per l’orgoglio dell’umanità e raddoppiando il numero di umani che avrebbero reso omaggio agli dei.

Questi umani divisi erano in profonda miseria al punto da non mangiare e morire, così Apollo li aveva cuciti insieme e ricostituiti i loro corpi con l’ombelico, come unico residuo che ricordava la loro forma originale.

Quindi, ogni essere umano avrebbe solo una serie di genitali e desidererebbe sempre l’altra metà; l’altra metà della sua anima.


3) Perché Si Dice Anima Gemella?

Secondo la dottrina che racchiude un insieme di insegnamenti di saggezza, nota come Teosofia, Dio creò anime androgine, ugualmente maschili e femminili. Altre teorie successive che le anime siano divise in sessi separati, forse perché hanno subito karma mentre erano sulla Terra, o attraverso la “separazione da Dio“.

Durante una serie di reincarnazioni, ciascuna metà cerca l’altra. Quando tutto il debito karmico sarà epurato, le due anime si fonderanno di nuovo.

L’uso del termine in amore anima gemella, oggi, è una definizione ampiamente varia e non può essere identificata. È comunemente approvato che ci si sentirà “completi” una volta trovata la vera anima gemella, poiché è in parte nella definizione percepita che due anime sono destinate a incontrarsi.

Per svelare il mistero perché si dice “Anima Gemella“, la prima volta che apparve tale termine fu in una lettera del poeta e filosofo inglese Samuel Taylor Coleridge: “Matrimonio: una lettera a una giovane donna” nel 1822.


4) Quando Le Anime Si Incontrano?

Secondo alcuni psicologi, credere nell’incontro di due anime gemelle, e che quindi esista specificamente per una persona, sia un’aspettativa irrealistica.

Esistono molti modi per definire un’anima gemelle, ma l’idea centrale è la stessa: è un tipo di compagnia diversa e più sacra rispetto a qualsiasi altra relazione che condividiamo con gli altri. Ma la domanda rimane: anime gemelle realtà o finzione?

Secondo credenze comuni, le anime gemelle sono l’incarnazione di un compagno, un partner sessuale e una persona che ti ispira per la vita. Quando due anime si appartengono, si trovano. E quando le anime si incontrano, arriva l’amore.


5) Come Si Fa A Capire Chi E’ Il Filo Rosso?

Il filo rosso, noto anche come “Filo rosso del destino” o “Filo rosso dell’amore“, è una credenza asiatica che si riflette anche da noi con le cosiddette “anime gemelle“. Secondo questo mito, gli dei legano un cordone rosso intorno alla caviglia o al mignolo. Nel caso della cultura giapponese, di coloro che devono incontrarsi o aiutarsi a vicenda in un determinato momento e in un certo modo.

Secondo la leggenda cinese, l’antico dio della luna, responsabile dei matrimoni, è il suo artefice. In sintesi, questo filo è legato alla persona che potrai amare di più e tutti ne avremo sempre una.

Praticamente, due persone legate dal filo rosso sono destinate ad essere amate l’una dall’altra, indipendentemente dal tempo, dal luogo o dalle circostanze. Pertanto, questa corda magica può essere tesa o aggrovigliata, ma non può mai essere spezzata.


2. Domande Sull’Amore E Anima Gemelle!

Immagini illustrate sposi anime affini giorno matrimonio

Una ad una, tra le espressioni di affetti e affettività resiste l’affettività e l’essere amati. Da questa angolazione, ad ogni modo, è più elementare che trasformino le emotività oltre ai modi di rappresentarle. Gli esseri umani, relativamente alle affinità delle anime, gli affetti si immettono in connessione fra loro attraverso di esse e le relazioni stesse.

Il desiderio può essere visto come disturbo emotivo, forte desiderio, trasporto infuocato volto a un altro individuo che per un qualunque motivo ha allettato la nostra attenzione. Sostanzialmente, ci si prende una cotta di qualcuno che corrisponde, secondo l’idea fisica, comportamentale o caratteriale, al preciso partner perfetto.


1) Come Riconoscere Un’Anima Karmika?

Come riconoscere un amore karmico? La familiarità immediata. L’intensità dello sguardo e il sentimento di familiarità sono i primi indizi che caratterizzano il riconoscimento tra due anime. Grazie a segnali molto precisi, tu riesci a capire immediatamente che non sei una persona qualsiasi per l’altro.

Nell’amore karmico, ci sono sentimenti da creare e difficili da distruggere. Pertanto, la resistenza alla separazione può essere maggiore. Se la sofferenza non si trasforma, tuttavia, la vita mantiene le stesse condizioni nelle relazioni future. Sperimenterai le stesse circostanze e ne soffrirai in circostanze diverse.


2) Come Si Fa A Capire Che E’ La Persona Giusta?

Per capire che è la persona giusta ci sono segni che indicano che lui o lei è il nostro amore. Se stai bene con lui/lei, è la persona giusta. Se ridete insieme e senti la sua mancanza è la persona per te. La persona ideale esiste per tutti, ma trovarla non è facile, ma quando trovi la tua anima gemella in amore si crea subito complicità, affiatamento.

Se ami i suoi difetti, è la persona giusta, e lo è anche se trovi i suoi modi di fare affabili, gentili e premurosi. Quando litigate senza rinfacciarvi nulla, allora è un amore sincero, ed è quella giusta quando ti aiuta e ti difende.

Infine, quando la chimica della relazione è sopra ogni cosa, se l’intesa nell’intimità è alta, allora è la persona giusta per te.


3) A Quale Età Si Trova L’amore?

Si dice che il vero amore, per una donna, arriva intorno ai 27 anni, quando acquista la fiducia in se stessa. Se la prima cotta avviene in età adolescenziale, dai 12 ai 15 anni, solo verso i 30 anni raggiungerà l’età giusta per sposarsi, per poi realizzare la famiglia con i figli.

In media, quindi, non è certa l’età quando arriva la tua anima compatibile, si può però affermare che l’età più matura è quella in cui ogni persona è più consapevole delle proprie scelte, anche in amore.


4) Quando Si Incontra Il Vero Amore?

Nel momento in cui ti stai divertendo, senti che ti ascolta, ti senti profondamente compreso/a, rispettato/a, allora il vero amore è davanti a te. Ciò che ti rende consapevole di tutto questo è che sei sempre te stesso/a in ogni momento.

Quando incontri una persona che ti piace, sia fisicamente, di cuore e anima, e che ti fa venir voglia di costruire l’amore e di investirci in esso con molti progetti, potrebbe allora essere vero amore.


5) Come Capire Se Siete fatti L’uno Per L’Altra?

Una relazione riguarda soprattutto la chimica, la compatibilità, le vite che sbocciano insieme. Ma come capire se siete fatti l’uno per l’altra? Per rispondere ci sono alcuni segnali che potrebbero farti capire se davvero tu e l’altra persona siete compatibili.

Condividere gli stessi valori rende la relazione solida. Quando lei o lui trova le tue manie intriganti siete una coppia che si ama veramente. Se riuscite a condividere le difficoltà in modo armonioso, anche quelle più complicate, siete una coppia ben affiatata.

Nei momenti difficili il partner ideale ti farà sentire sicuro/a, sostenendoti senza gelosie o competizioni. Inoltre, il rispetto e l’educazione in entrambi è la base per sostenere il rapporto, e poiché i vostri interessi collimano nel fare le cose insieme, siete una buona coppia.

Infine, le coppie felici, e maggiormente compatibili, destinate a vivere insieme, si chiedono scusa a vicenda, senza se e ma; si impegnano a crescere insieme condividendo opinioni e responsabilità.


6) Come Capire Se Stai Con La Persona Sbagliata?

Riconoscere il vero amore non è facile, ma altrettanto non lo è quando una relazione è sbagliata. Come nel primo caso che ci sono dei segnali per capire se la relazione è solida, ci sono altrettanti segnali che indicano quando un rapporto non è costruito su solide basi.

Se ti senti vuota/o e il partner ti impedisce di crescere, facendoti fare cose che non ti piacciono, allora il rapporto che stai vivendo non porta a nulla. E’ un rapporto negativo. Diventi quella/o che non sei realmente.

Ecco 10 segnali che potrebbero farti capire che vivi una relazione sbagliata:

  • Il partner dice di amarti ma non lo riscontri nelle sue azioni
  • Ti senti triste, infelice e in colpa
  • Non avete gli stessi interessi o obiettivi, né condivisioni future
  • Non prendete decisioni insieme, anzi, l’altro le prende per te
  • Ti sminuisce, ti prende in giro e non ti rispetta
  • Ti vuole cambiare, non ti apprezza
  • Non è sincero, ci sono segreti tra voi e non riesci a confidarti
  • Ti vuole controllare, non si fida di te

Se hai riconosciuto alcuni di questi segni, allora il tuo è un rapporto sbagliato. E se ne hai parlato con l’altra persona facendo capire cosa cambiare tra di voi, ma se la relazione fosse giunta a un punto di non ritorno, allora è meglio non andare avanti ma riprenderti il controllo della tua vita.


3. Come Motivare La Calma Sentimentale!

Immagini giovane uomo donna leggono libri insieme

A proposito dell’amore, è giusto e sensato sperimentare almeno a percepire i nostri sentimenti, il nostro cuore ma anche la nostra mente. E’ noto che l’amore, quando è reale, rende più bella la nostra voglia di esistere, provare gioia e sentire tutto quello di cui facciamo parte.

Per questa ragione, al fine di considerare maggiormente le nostre inquietudini, aspiro a indicare alcune letture in proposito, in modo da aumentare la propria conoscenza di sé e aver maggior fiducia in se stessi e verso gli altri.

Cogli perciò i Migliori Libri Sull’Amore consigliati, che sono ricercati su Amazon.


1) Il Codice Dell’Amore

Una lettura indubbiamente interessante è Il Codice Dell’Amore.

Attraverso un processo che dura 40 giorni, il dottor Alexander Loyd, autore e psicologo, insegnerà il metodo per realizzare il successo in qualsiasi ambito. Questo libro offre un nuovo rivoluzionario metodo per raggiungere un successo straordinario in tutti gli ambiti della vostra vita, perché ognuno di noi si merita di avere successo, benessere e felicità.

Visita la pagina dedicata Il Codice Dell’Amore.


2) Amati Per Amare

Un libro che desidero indicare è Amati Per Amare.

Realizza te stesso attraverso i 4 livelli dell’amore, di Daniele Di Benedetti. E’ un percorso di evoluzione interiore emozionante e a tratti spigoloso, lasciandoti a volte perplesso e senza parole. L’amore non è solo quello romantico ma un modo di vivere. Questo libro parla dell’amore verso noi stessi e del suo mutare con naturalezza in amore per gli altri e per l’universo intero.

Scopri di più alla pagina dedicata Amati Per Amare.


3) Liberati Dalla Dipendenza Affettiva

Un ottimo libro che consiglio è Liberati dalla Dipendenza Affettiva.

Questo libro è un manuale pratico completo, che ti aiuterà a risolvere definitivamente la Dipendenza Affettiva. Goditi il piacere di vivere finalmente una relazione felice, senza più paure né conflitti. Liberati dell’insicurezza, della gelosia, e di tutto ciò che finora ha rovinato ogni tua relazione. Trasforma la tua vita e la tua relazione in una gioia continua.

Scopri di più alla pagina dedicata Liberati dalla Dipendenza Affettiva.


4) Libro Delle Domande Per Le Coppie

Vorrei consigliarti Libro Domande Per Le Coppie.

Ci sono domande che possono insegnarci molte cose e rafforzare il legame di coppia, di June & Lucy. Le autore ci invitano a scoprire 190 domande interessanti e avere la possibilità di conoscersi meglio. Questo libro per le coppie offre un modo divertente per mantenere un buon dialogo e continuare a conoscersi sempre più a fondo, in modo da riflettere ora e nel futuro.

Scopri di più alla pagina Libro Domande Per Le Coppie.


5) Una Grande Storia D’Amore

Scopri cos’è l’amore con questo libro Una Grande Storia D’Amore.

Quando ci sembra di aver perso la capacità di stupirci, cercare la luce, prenderci cura, è il cuore che tace o solo noi che non lo sappiamo ascoltare? Un romanzo intenso di Susanna Tamaro, una storia semplice eppure deflagrante che ci pone domande fondamentali: sui legami tra le anime, sulla nostra capacità di cambiare, sul destino che unisce e separa.

Leggi di più, visita la pagina Una Grande Storia D’Amore.


6) Perché Sei Speciale

Ecco una lettura che chiarisce Perché Sei Speciale!

Ognuno di noi custodisce in fondo al proprio cuore un talento. In questo libro emozionante sia per bambini che adolescenti che consiglio. Secondo l’autrice Martina Groen, il coraggio, la determinazione, la caparbietà, la tenacia e la volontà, diventano un potentissimo strumento per accrescere autostima e fiducia in se stessi, e per realizzare i propri sogni con coraggio e forza.

Scopri di più visitando la pagina dedicata Perché Sei Speciale!


4. Citazioni Sull’Amore Anima Gemella!

Amare e volersi bene invadono il nostro arco vitale. In effetti, è possibile catturare estensioni di stati d’animo di continuo. Al giorno d’oggi, sebbene le passionalità fluiscono in concomitanza con le nostre volontà, il genere umano le presagiscono in qual modo come debolezze e impulsi da soffocare, o al contrario rigenerative e fortificanti.

A tal fine, allora, proviamo a dire i nostri sentimenti tramite le citazioni, frasi o poesie di persone famose vissute o esistenti ancora oggi, tratte anche da film, musica e canzoni.

  • Le anime gemelle sono sulle cartoline per innamorati in vendita nei drugstore. (Sex and the City)
  • Dopotutto, le anime gemelle prima o poi si ritrovano. (Cecelia Ahern)
  • Dio ci volle nascosta l’anima al riparo dal nostro indiscreto sguardo degli occhi: ma pure non ha voluto che di tutto ci dovessimo l’uno all’altro affidar ciecamente con troppo pericolo di inganni, tradimenti e sciagure. (Vittorio Bersezio)
  • Il miglior modo di giudicare lo stato della nostra anima è di osservare la natura delle sue necessità e delle sue aspirazioni. (Sof’ja Petrovna Sojmonova)
  • Le anime degli uomini, prese insieme, sono come una sola anima, poiché sono state generate da una sola anima. (Jakob Böhme)
  • Se dal dolce pensier riscuoto l’ alma | Per bassi effetti dell’ umana vita, | Riman dal corso suo, quasi smarrita | Nave, ch’ affretta in perigliosa calma. (Vittoria Colonna)
  • Si ama l’anima dal momento in cui si cessa di volersi impadronire dell’essere umano. (Simone Weil)
  • Una sola è l’anima, anche se è divisa e circoscritta in infinite nature e realtà individuali. Una sola è l’anima intelligente, anche se dà l’impressione di trovarsi divisa. (Marco Aurelio)
Con Annie c'è stato un lungo corteggiamento?
- No, veramente no. Ci siamo trovati, subito, come due...
- Spiriti affini. È estremamente raro, come dire anime gemelle, sulla stessa lunghezza d'onda. (Al di là dei sogni)
Per raggiungere la completezza devi trovare la tua anima gemella.
- Anima gemella?
- Un tuo spirito affine. Qualcuno con cui condividere un tacito legame, con cui avere una profonda intesa mistica.
- Tutto qui? Ma quella è Marge! (I Simpson)


Anima Gemella – Conclusione!

Concludendo questa guida, deduciamo che troviamo godimento nel rappresentare che amare sia qualcosa che dipende dal cuore e che ci sia una fatalità quando incontriamo la persona che sogniamo, ma è realmente così?

In realtà, è il nostro pensiero che sceglie la sorte di una ipotetica relazione in una parte di un baleno, e nel caso che sia, ci accorda di costruire un nesso passionale più o duraturo. E’ un fattore di fascino, una connessione individuale che esclusivamente due cuori che provano amore possono avvertire.

Infondo, un vincolo sano si centra sul rispetto, affidamento, amore reciproco. Se è amore sincero, riporto quello che detto prima in questo post: ti completa, riempie il cuore di gioia, si forma simpatia, stima reciproca, speranze e feeling.

Per renderlo più significativo curalo a dovere! Alimenta il tuo rapporto quietamente, non affiggere soglie che possono causare a rischio l’affetto che vi fa stare assieme!

Rammento che amare interpreta pesino cercare l’apice dell’altro, pertanto, per riuscire a conoscere il vero pensiero dei nostri sentimenti, guarda le rappresentazioni in precedenza descritte che sono trovabili su Amazon, e che indico di nuovo qui sotto:

A questo punto, dato che hai considerato qual è la vera anima gemella, e come riconoscerla, non resta che salutarti amorevolmente e augurarti una buona esplorazione su Benessere-Psico-Fisico!

Rammenta: a chi è innamorato veramente, niente è folle: Ama con tutta te stessa!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai la Spesa Qui!

Spesa online

Lasciati Ispirare…

Ultime Guide

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere razionali in amore significa affidarsi molto alla riflessione, all'armonia e all'equilibrio che due persone stabiliscono in una relazione. Ma la razionalità e amore possono coesistere? Di fatto, un amore irrazionale si affida ai sentimenti di una persona...

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione travolgente, cosa significa in amore? Quali sono i segnali che ti dicono che c'è tra voi una travolgente passione? Sebbene sia prevedibile in una coppia, non è facile da riconoscere. L'alchimia tra due persone potrebbe essere definita come una sorta di...

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

L'Amore passionale è sicuramente una intensa emozione che ci travolge irrazionalmente, ma che non ha nulla a che vedere con l'amore sincero per qualcuno. Di fatto, tra questi due sentimenti, esiste una notevole differenza ma, tuttavia, l'amore passionale tra due...

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e sessualità, quale differenza c'è tra amore e passione? Come fare per mantenere accesa la passione di coppia? L'attaccamento e la passione sessuale sono il fulcro centrale delle relazioni, e sono perciò due fattori fondamentali che si intersecano...

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Qual è la differenza tra more e passione? Può esserci passione senza amore? Si ritiene che la passione e amore sia valutata a un momento di intimità travolgente, ma quest'ultima non è un segnale dell'amore. Sebbene questa sia una parte importante di una relazione, la...

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Quanti tipi di amore esistono? Come si fa a riconoscere quale amore stiamo vivendo? Sicuramente, ci sono tipi di amore diversi con diverse emotività. Oggi, come un tempo, sull'amore non è cambiato nulla, sono sentimenti ed emozioni descritte e parlate, e ascoltate,...

Offerte Per Te!

Per Argomento

Sei Uno Studente?

Libro Benessere Totale Gratuito

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest