Home » Affetto » Amore Universale: Che Significa? Cos’ L’Amore?

Amore Universale: Che Significa? Cos’ L’Amore?

da | Gen 9, 2023 | Affetti, Amore, Crescita Personale

Amore universale, un sentimento che accumuna tutti gli esseri viventi, è un termine più forte per definire l'affetto e l'apprezzamento verso qualcosa o qualcuno. L'amore universale è comprensione e apertura al mondo, un concetto che raccoglie tutti i tipi di amore.

Infatuarsi, in fin dei conti, è una espressione emozionante le cui repliche si realizzano sotto forma di gesti, suoni, posizioni e manifestazioni. Con le richieste dell'amore universale significato più esteso, è indubbiamente conveniente capire per crescere, sia come intesa tra due persone che nella profondità dell'animo umano. Cosa significa perciò amore universale? Quanti sono i tipi di amore? In questo articolo confermiamo dunque cosa vuol dire amare, il concetto di amore universale significato, e qualunque ombreggiatura viene attribuita a questo sentimento tanto potente quanto favolosa.


Amore Universale: Cosa Significa?

veramente è palese avere la piena consapevolezza di sé. Il significato di amare assume distinti concetti illusori, così, come definisco nel mio post Come Vivere Bene, per apprendere il senso del psico-fisico ed emotivo è essenziale comprendere cosa indica l'amore universale e il trasporto passionale che invadono la nostra sopravvivenza.

Capire le nostre emozioni, la passionalità e l'affettività, ci autorizza di stimolare la nostra anima emotiva. Questi brevi significati sono, oggettivamente, la nostra unione superiore con le cose, gli individui e le conoscenze che suscitano, grazie al batticuore, tendenze di circostanze e riflessioni fissate da gesti o operati.

I sono, alla fin fine, fonti di una cultura assoluta che, relativamente, si è trasformata in un culto mediano e predominante degli esseri umani. Il contrasto, a dire il vero, ad eccezione dell'amore universale significato, tra emozionalità, sentimenti, esaltazioni e anime, pur animando la nostra avventura, sono attualmente raramente definite.

Consideriamo perciò a descrivere gli argomenti prevalenti di cosa vuol dire amare, amore universale, e le motivazioni che questo avviene!


1. Differenza e Tipi Di Amore!

Nelle distinte formule di sentimenti e emotività vige l'affettività e l'essere beneamati. Da questo punto di vista, ciononostante, è più fattibile che cambino gli affetti oltre ai sistemi di descriverli. L'uomo, al legame delle emozioni, l'essere innamorati si infilano in relazione fra loro mediante di esse e le relazioni stesse.

A loro volta, visto che iniziano altre emozioni, l'armonia interagisce nel contempo mettendo a punto le vicende e dimostrazioni di affetto e di significati di sensibilità. Il turbamento, sensazione che può far esistere e far venire alla luce l'amore, sono unitamente reazioni a cui, l'essere amati, si adattano e somigliano relativamente alle esigenze come atteggiamenti di esso.

L'innamoramento può essere visto come imbarazzo emozionale, forte desiderio, impeto infuocato in direzione di altro uomo che per un qualunque movente ha catturato la nostra attenzione. In breve, ci innamoriamo di qualcuno che coincide, dal punto di vista fisico, di modo di agire o caratteriale, al personale partner ideale.

Da questo è eventuale conoscere che questa condizione non è alcuna cosa di casuale, qualcosa che si verifica. Viceversa, è in eterno e malgrado un avvenimento che, sebbene istintivo, proviene da noi.

A questo punto ci domandiamo cos'è l'amore, cosa significa veramente amare.


1) Che Cosa è L’amore Universale?

Ti sei mai chiesto da dove viene l'Amore Universale? O quale è il concetto legato a quello di vero di amore? Considerando che la parola Amore sia spesso male usata, o comunque spesso spropositata nel suo vero significato, è anche vero che viene erroneamente mal capita.

L'amore verso gli altri è una esplicita conseguenza di quello che si ha per se stessi, perché come per tutto, non si può dare ciò che non ci appartiene. L'amore universale è l'amore per ogni cosa, e seppur sembrano opposti, in realtà sono benissimo intrecciati.

Quindi, innanzitutto, l'amore universale significato è il rispetto per se stessi in quanto, per amare, bisogna prima amare se stessi. Perciò, inizia amando te stessa/o, accettandoti, ascoltandoti e restando in .


2) Cosa Esprime L’Amore?

Amare influisce sulla nostra . Infatti, è possibile prendere formule di atmosfere in ogni momento e ogni Era. Oggi invece, sebbene le passioni procedano simultaneamente alle ispirazioni, l'individuo le prevede come difficoltà.

Ma cos'è l'amore? La parola amore può significare un'ampia varietà di atteggiamenti diversi, che possono andare da una più forma di affetto a un riferimento più forte che si esprime in e attaccamento interpersonale.

Vale a dire una devozione appassionata tra persone o, in senso esteso, l'inclinazione profonda verso qualcosa.

Tale gamma di usi e significati, combinati con la complessità dei sentimenti che coinvolgono i soggetti che amano, può essere particolarmente difficile definire l'amore in modo certo, per altri stati emotivi. Infine, con la parola Amore, si possono acquisire ulteriori significati in campo filosofico, religioso, artistico.


3) Come Viene Descritto L’Amore?

L'amore universale è qualcosa che raccoglie tutto ciò che ci circonda. Cos'è l'amore che si prova verso qualcuno è il termine con cui si descrive un sentimento di forte affetto, e che si manifesta come desiderio assoluto verso gli altri.

In un altro modo, l'amore è definito come un sentimento he unisce due persone e con fattori maggiori o dominanti. Quindi, può assumere diversi significati e sfumature, da un amore platonico o più vivo, può essere ossessivo oppure passionale.

In verità, l'amore può anche essere inteso come amor proprio, come citato su Wikipedia, cioè amore diretto verso se stessi: ossia l'amore di apprezzare e di essere apprezzati, di fare ciò che fa sentire a proprio agio, di amare se stessi, conoscere, perdonare e concentrarsi sulle qualità e cancellare i difetti.


4) Cosa può Essere L’Amore?

L'amore universale, e l'amore inteso come affettività tra due persone, non può essere definito come concetto univoco. Si potrebbe asserire che il vero amore è ciò che ci libera e ci fa sentire meglio. Molto spesso, come riporta l'articolo su Guidapsicologi.it, sembra che sia l'amore a sceglierci e a volte sentiamo le farfalle nello anche per aver deciso di amare una persona.

L'amore, quello reale, è per tutti. L'amore universale non conosce regole o età, distinzione di sesso, genere, colore o ideologia. Il vero amore non è egoista e sicuramente non ti fa stare male. E' amore vero quando ti rispettano e ti accettano per quello che sei.

Il vero amore, universale, non pone limiti che ostacolano le relazioni, non conosce violenza, non ci sono ne “se o ma“, non è bugiardo e non ti controlla. L'amore vero è quando una persona ama incondizionatamente senza chiedere nulla in cambio.


5) Perché L’Amore è Così Importante?

L'amore nelle sue più varie formule è quello che nutre il nostro più profondo intimo e ci permette di avere la giusta quantità di motivazione su base giornaliera. Questo movimento interiore guida le nostre scelte e quando amiamo qualcosa, noi possiamo essere sicuri che non ce ne pentiremo mai, qualunque siano le conseguenze.

In breve, l'amore è così importante perché lo si trova ogni volta che si crea una connessione mentale con qualcuno, e si percepisce questa sensazione di piacevolezza che ci porta a voler trascorrere del tempo con questa persona.

L'amore, quello di cui parliamo ogni giorno, l'amore universale, ci fa vivere meglio e in salute, aiuta il cervello a mantenersi sano, e ci permette di vivere più a lungo e bene.


2. Innamoramento, Amore o Infatuazione!

In sintesi, amare è una scelta consapevole in cui mettiamo al centro l'altro per conoscerlo meglio. Nel linguaggio comune indica una passione o un tipo di vincolo interpersonale che ha un pregio maggiore della simpatia o dell'amicizia.

Per gli studiosi di etica, come cita l'articolo su Wikipedia, la definizione Amore è adoperata abitualmente per definire un sentimento allo stesso tempo duraturo e intenso. Alcuni, comunque, lo mettono in contrasto con la passione in quanto scevro da elementi sensuali.

Immagini illustrate donna felice abbracciarsi


1) Quanti Amori Esistono?

Amare qualcuno è un piacere intenzionale che si esibisce e si vive in pratica collocando al centro l'altro per conoscerlo intimamente, capirlo, comprenderlo. L'amore, è anche il frutto dei nostri desideri. È un atto di volontà e di pensiero per iniziare una relazione che sia veramente basata su questo.

Se due cuori scelgono di stare insieme, allora ci sarà una vera unione, altrimenti è facile perdersi. Infatti, a livello psicologico, smettiamo di avere questa sensazione quando immaginiamo che il nostro pensiero si scontri giorno dopo giorno con la realtà.

Di fatto, secondo le ipotesi e teorie sull'innamoramento, esistono tre tipi di amore: desiderio, passione, impegno. Quando però iniziamo a vedere nell'altro che c'è una persona reale, con le sue vicende e le sue paure, cambia completamente la nostra visione di “ciò che ho sempre desiderato” a “tu non sei quello che ho“.

Questo, infatti, ci porta a cercare l'amore con l'illusione che “il prossimo sarà quello buono“.


2) Qual’è Il Vero Amore?

Quando è amore vero, in poche parole, descrive un sentimento disinteressato, fortissimo, incondizionato, fatto di supporto, armonia e desiderio di costruire un futuro insieme.

Innamorarsi è una circostanza di dipendenza reattiva nelle angosce della vita, quando, invece, l'amore è una facoltà di scelta psichica in cui è vivo l'individuazione e l'alto concetto per come traspariamo e dell'altra persona.

La realtà è che tale immagine dell'affetto da origine e accentua in modo assiduo una rappresentanza di “se, allora, ma” in noi. Di fatto, ciò ci porta a mettere in dubbio l'amore. Quindi, può accadere di provare sentimenti effimeri.


3) Quali Sono i Pilastri Dell’Amore?

L'amore universale non ha limitazioni, i pilastri per costruire un rapporto sano sono invece ben 7. Si parte sempre dall'univocità che in entrambi i casi sono legati sottilmente da un'unico concetto globale: l'amore esiste e nasce dentro di noi se noi per primi lo riconosciamo come tale.

Per costruire una relazione sana, oltre a prendersi cura dell'altro, le basi fondamentali sono incentrare sulla reciprocità e sul dare e ricevere amore in ugual misura. Oltre a queste univoche raccomandazioni, i sette pilastri che sostengono un amore sano sono prima di tutto il rispetto e la fiducia, onestà, identità individuale, equità nel rapporto, sostegno univoco e comunicazione.



3. Consigli: Come Incentivare La Calma Romantica!

Immagini giovane uomo donna leggono libri insieme

A proposito dell'amore, è doveroso e ragionevole misurarsi se non altro a sentire il nostro cuore, l'anima ma anche la nostra mente. E' risaputo che l'amore universale, quando è genuino, migliora la nostra voglia di godere la vita, provare gioia e assaporare tutto quello di cui facciamo parte.

Per questa ragione, allo scopo di esaminare ottimamente le nostre inquietudini, aspiro a indicare alcune letture in proposito in modo da ampliare la propria conoscenza di sé e aver maggior fiducia in se stessi e verso gli altri.

Vedi di seguito i Migliori Libri Sull'Amore suggeriti, che sono trovabili su Amazon.


1) Il Potere Dell’Amore

Un altro libro che ti consiglio con il cuore è Il Potere Dell'Amore.

Questo libro introduce il connettersi all'amore universale. L'autore, James Van Praagh, riceve e raccoglie negli anni migliaia di messaggi dall'aldilà. In questo libro egli dimostra l'efficacia dell'energia trasformativa e la forza dell'amore e lo fa condividendo delle bellissime storie e la sua incredibile conoscenza che va oltre la realtà.


2) Il Codice Dell’Amore

Un altro consiglio che mi preme caldamente mostrarti è Il Codice Dell'Amore.

Attraverso un processo che dura 40 giorni, il dottor Alexander Loyd, autore e psicologo, insegnerà il metodo per realizzare il successo in qualsiasi ambito. Questo libro offre un nuovo rivoluzionario metodo per raggiungere un successo straordinario in tutti gli ambiti della vostra vita, perché ognuno di noi si merita di avere successo, benessere e felicità.


3) Anima Gemella

Una interessante lettura che mi preme molto suggerire è Anima Gemella.

Attrarre l'anima gemella è possibile, bisogna innanzitutto entrare in relazione con la nostra anima e con il karma che ci guida. L'autrice Selene Calloni Williams ci accompagna in un viaggio attraverso un magico mondo dominato da immagini provenienti da culture diverse. L'amore è uno stato creativo, è la condizione del tre in uno: i due amanti e la loro creazione.


4) Fare L’Amore

Un altro libro che voglio consigliare sentitamente è Fare L'Amore.

La differenza tra fare sesso e fare l'amore risiede in un diverso atteggiamento. Secondo l'autore Long Barry fare sesso coinvolge tutto il fisico, focalizzandosi sulla prestazione fisica e il soddisfacimento egoico. Tuttavia, richiede invece un atteggiamento di rispetto, ascolto e accettazione totale verso di sé e verso il partner, sia a livello fisico che a livello spirituale.


5) Liberati Dalla Dipendenza Affettiva

Un libro utile che consiglio caldamente è Liberati dalla Dipendenza Affettiva.

Questo libro è un manuale pratico completo, che ti aiuterà a risolvere definitivamente la Dipendenza Affettiva. Goditi il piacere di vivere finalmente una relazione felice, senza più paure né conflitti. Liberati dell'insicurezza, della , e di tutto ciò che finora ha rovinato ogni tua relazione. Trasforma la tua vita e la tua relazione in una gioia continua.


5. Citazioni Sull’Amore!

Amare, così come tutte le emozioni che proviamo e nascono nel profondo, espandono la nostra vita. Effettivamente, possiamo trovare linguaggi di personalità in ogni era. Al giorno d'oggi, ad ogni modo, quantunque l'amore universale corre in concomitanza con i nostri progetti, l'essere umano lo coglie come fragilità e incitamenti da opprimere, vivere, realizzare, sognare.

A tal fine, in successione, proviamo a mostrare le nostre emozioni mediante le citazioni, frasi o poesie di persone famose vissute o esistenti ancora oggi, tratte anche da film, e canzoni.

All'amata
(William Shakespeare)
Se leggi questi versi,
dimentica la mano che li scrisse:
t'amo a tal punto
che non vorrei restar
nei tuoi dolci pensieri,
se il pensare a me
ti facesse soffrire.


Amore Universale – Conclusione!

In chiusura di questa guida, possiamo dedurre che si prova contentezza sognare che l'amore sia un fatto che deriva dal cuore e che ci sia un destino quando si conosce la persona dei nostri , ma è veramente così?

In verità, è il nostro cervello che antepone il destino di una fortuita vita a due in una porzione di istante e, se così è, ci dispensa di dar origine un rapporto passionale più o durevole. E' tutta una questione di attrazione, una connessione sublime che semplicemente due esseri che provano amore possono sentire.

Infondo, una relazione sana è centrata sulla considerazione, fiducia, amore reciproco. Se è amore universale, sincero, ricapitolo quanto detto prima in questo post: ti riempie il cuore di serenità, si crea lunghezza d'onda, buona intesa reciproca, sogni e affiatamento.

Per farlo diventare duraturo cura ogni suo aspetto! Alimenta il tuo rapporto con serenità, non apporre ostacoli che inducono a rischio il bene che vi unifica!

Ricordo che l'innamoramento interpreta addirittura ricercare il meglio dell'altro, allora, per avere la facoltà di cogliere l'evidente essenza della nostra consapevolezza emotiva, dai un'occhiata ai Migliori libri Sull'Amore e alle Migliori Idee Per la Coppia qui indicati che puoi cogliere su Amazon, e che riporto di nuovo qui sotto:

Per finire, dato che hai sicuramente appreso l'amore universale, significato ampio della parola, non mi resta che salutarti calorosamente e augurarti una buona esplorazione su Benessere-Psico-Fisico!

Rammenta: a chi è innamorato sul serio, tutto è concesso: Ama con tutta te stessa!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lasciati Ispirare…

Ascolta con Audible

Leggi Anche:

Litigi di Coppia: Capire Perché Accadono e Come Evitarle!

I litigi di coppia sono inevitabili in una relazione, e possono sorgere per una moltitudine di ragioni. Capire perché si verificano e come evitarle può aiutare a mantenere una relazione sana e felice. Esprimere i propri bisogni e desideri, risolvere i conflitti in...

Relazioni Interpersonali: Creare e Gestire Legami nella Vita!

Le relazioni interpersonali sono interazioni che avvicinano due o più persone. In genere, sono rapporti basati sui sentimenti, emozioni, atteggiamenti e comportamenti. Le relazioni interpersonali sono importanti per il benessere psicologico e sociale delle persone....

Crisi di Coppia: Come Gestire e Rafforzare il Legame!

Una crisi di coppia capita più spesso di quanto pensi. Se anche tu stai affrontando una crisi di coppia e non sai come gestirla, in questo articolo scoprirai strategie efficaci e consigli pratici su come affrontare i conflitti di coppia. Imparerai a riconoscere i...

Uomo Geloso Come si Comporta: 5 Segnali da non Sottovalutare!

Un uomo geloso come si comporta? La risposta a questa domanda è: dipende da molti fattori. In generale, si può dire che un uomo geloso manifesta il suo disagio in modi diversi. Tuttavia, ci sono segnali da non sottovalutare che indicano quando un uomo è geloso e come...

Pro e Contro Compiti a Casa: Tutto Quello Che Devi Sapere!

Il pro e contro compiti a casa è un argomento di dibattito e di controversia da sempre. Nonostante siano una parte integrante del processo educativo, alcuni ritengono i compiti a casa indispensabili mentre altri eccessivi. Ma quali sono i pro e contro dei compiti a...

Metodo di Studio: Le Regole e Tecniche Basi per Studiare Bene!

Il metodo di studio comprende regole basi e tecniche fondamentali che ti aiutano a studiare bene e velocemente. Dalle elementari fino all'università, un metodo di studio efficace ti accompagna attraverso i tuoi anni scolastici. Come trovare un metodo di studio ideale...

Ebook Gratuito di Benessere

Scarica Subito il PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest