Home » Amore » Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

da | 31 Gen, 2023 | Affetti, Amore, Crescita Personale

L’Amore passionale è sicuramente una intensa emozione che ci travolge irrazionalmente, ma che non ha nulla a che vedere con l’amore sincero per qualcuno. Di fatto, tra questi due sentimenti, esiste una notevole differenza ma, tuttavia, l’amore passionale tra due persone nasce dalla relazione. Ma cosa esprimono gli amori passionali?

Amare, alla fin fine, è una manifestazione passionale le cui reazioni si percepiscono come gesti o prove. Pertanto, è naturalmente utile scoprire il concetto di amori passionali per maturare non solo l’affiatamento della coppia, ma in ugual modo l’unicità o, probabilmente, per cogliere o instaurare un nuovo amore.

Cosa significa Amore passionale? Quali sono i segnali per riconoscere se si ama davvero? Nella presente guida esponiamo allora le definizioni di amori passionali, quale è la differenza tra amore passionale e amore tenero, o razionale, e ciascuna figura che assume questo sentimento tanto forte quanto splendido.


Cos’è Un Amore Passionale?

Provare amore veramente significa avere la piena cognizione di sé. La concezione di amare applica differenti concetti, ma per prendere l’idea del benessere psico-fisico ed emotivo, è indubbiamente necessario capire cosa indica l’amore passionale e i turbamenti che ci invadono quando siamo innamorati.

Percepire le nostre emozioni, la passionalità e l’amorevolezza ci autorizza di aguzzare la nostra cognizione sensibile. Questi moderati concetti sono, difatti, il nostro legame principale con i nostri simili e gli avvenimenti che ispirano inclinazioni negli amori passionali definite da segni o azioni.

Gli innamoramenti sono, dopotutto, forme di una formazione comune a tutti che, a proposito di questo, diventa un’idea mediana e predominante degli esseri umani. Il contrasto, a dir la verità, tra emozionalità, affetti, passioni e stati d’animo, pur ravvivando la nostra narrazione, sono tutt’oggi poche volte scoperte.

Ecco perché proviamo a scoprire cos’è la passione in amore, com’è una persona passionale e quale differenza tra amore e passione.


1. Le Differenze Tra Amore e Passione!

L’innamoramento può essere considerato come un fastidio reattivo, una forte nostalgia, un ardente impulso verso un uomo/donna, qualunque sia la loro origine, che ha catturato il nostro interesse. Essenzialmente, ci innamoriamo di qualcuno che si collega, fisicamente, nell’atteggiamento o nel carattere, allo specifico esemplare partner dei nostri sogni.

Normalmente, l’attrattiva fisica può essere esaminata da numerosi punti di vista, accluse le idee sensoriali comuni culturalmente e le preferenze soggettive. L’attrattività fisica è il grado in cui i lineamenti di un soggetto sono visti armoniosamente attraenti oppure ben proporzionati, e il termine spesso trascina attrazione sessuale o forte desiderio.

Il fascino sessuale, risaputo come passione, è un profilo di sogno conosciuto da un essere umano nei confronti di un altro, segnato da un notevole coinvolgimento fisico oltre che sentimentale. Il desiderio, tra le altre cose, consta in un forza di fermezza contro ciò che si vuole avere.

Ecco allora, brevemente, cosa significa l’amore passionale in una relazione di coppia.


1) Come Riconoscere L’Amore Dalla Passione?

Foto vettoriale concetto passione coppia innamorata che abbraccia amore

Molti innamorati spesso confondono l’amore con la passione. Il fatto è che due persone si amano davvero, si rispettano e si parlano, risolvono i problemi insieme. In una coppia in cui la passione ha la precedenza, l’altro non è libero di evolversi e il rapporto diventa unilaterale.

Nell’amore e nella passione, la differenza è che l’altra persona non è solo una fonte di dolore perché la relazione si basa solo su quello. In termini semplici, la persona passionale può prendere il totale del partner nutrendosi della sua forza.

Si ritiene che la passione e l’amore siano valutati come un momento di travolgente intimità, ma quest’ultimo non è un segno d’amore. Sebbene questa sia una parte importante di una relazione, l’amore non è un fattore che fa durare la coppia. Quindi: Può una relazione durare solo con passione senza amore? Cosa significa Passione e Amore?


2) Cosa Significa Essere Passionali?

Immagini ragazzo ragazza passione bacio amore

La passione è un’emozione molto forte verso un oggetto o un concetto per il quale si producono squilibri. Cioè, quando l’oggetto della passione occupa eccessivamente il nostro pensiero.

La parola passionale deriva dal latino “passionalis” che significa “passione“, derivato a sua volta da passio-onis, ossia “passionale”.

Lo psicologo Robert Sternberg ha formulato una teoria triangolare dell’amore, che potete trovare in questa pagina, affermando che ci sono tre diverse componenti: intimità, impegno e passione. Quest’ultima è l’ultima forma di amore. Quindi, una manifestazione che si verifica sia nell’infatuazione che nell’amore romantico, è forse indice nella coppia l’Essere Passionali?


3) Cos’è La Passione Nella Coppia?

Immagini vettoriali passione coppia amorosa abbracciare

L’Attaccamento e la passione sessuale sono al centro di un rapporto amoroso, e sono quindi due fondamentali fattori di intersezione. Naturalmente, affinché il legame tra due persone sia forte, la relazione ha bisogno di fiducia e passione.

La passione è una sensazione di entusiasmo intenso o travolgente per qualcuno o qualcosa. Può variare dall’entusiasmo o dall’ammirazione per un’idea, una proposta o una causa; una forte attrazione, eccitazione o emozione verso una persona.

Secondo Freud, psicoanalista e filosofo austriaco, la passione è fondamentale da cui dipende l’azione dell’uomo, e che prende il nome di libido, desiderio o voluttà, che in sessuologia designa generalmente il desiderio sessuale. Perciò, la passione nella coppia quale differenza c’è tra Passione e Sessualità?


4) Come Riconoscere la Passione e Sentimento?

foto coppie amore che passione abbracciano calorosamente

Sappiamo che la passione nasce da una relazione d’amore, dal coinvolgimento dei sentimenti e dal desiderio. E’ qualcosa di strettamente legato alla tua anima. Determinare se viviamo un amore profondo, o semplicemente un’attrazione, non è facile.

La teoria inconscia della psiche umana, nota come psicoanalisi, introduce una visione delle passioni come meccanismo di processi inconsci chiamati pulsioni. L’aspetto passionale è dunque il fattore più istintivo con l’amore e il desiderio sessuale.

In breve, è contraddistinto da una forte propensione a ricercare il contatto fisico con il partner. Questo punto di forza è spesso coinvolto nella ricerca del contatto affettivo, cioè nella condivisione del proprio vissuto amoroso. Quindi, a conti fatti, sono la stessa cosa la Passione e Sentimento?


5) Cosa Significa Passione Travolgente In Amore?

Foto disegnata donna uomo abbracciati stretti con passione

Sebbene sia normale in una relazione, la passione non è facile da riconoscere. L’alchimia tra due persone potrebbe essere definita come una connessione, a volte frustrante, se provi a sentire che l’altro prova qualcosa per te.

In definitiva, le passioni sono all’origine di un’ideologia che, sotto in questo senso, è diventata una concezione esistenziale superiore dell’uomo. Il divario, a dire il vero, come vivere una passione che va oltre l’immaginazione, stimolando la nostra storia, è ancora oggi difficile da chiarire.

In sintesi, è un aspetto del desiderio vissuto da una persona per un’altra, caratterizzato anche da un notevole coinvolgimento fisico. Quindi, qual è il significato in amore di Passione Travolgente?


6) Essere Razionali O passionali In Amore?

Immagini illustrate teste razionali uomo donna

La razionalità in amore significa fare molto affidamento sull’armonia e sull’equilibrio che due persone stabiliscono in una relazione. Ma razionalità e amore possono coesistere? Un amore irrazionale si basa sui sentimenti emotivi della persona. La razionalità, in contrasto, significa affidarsi alla logica e al ragionamento.

Quando una persona non è sicura di amare qualcuno, non è per amarlo. È per questo motivo che se in una relazione l’altra persona è costantemente ferita, questo significa che per l’altro non gli piace o non sa abbinarsi ad essa.

In una relazione di coppia, l’amore razionale non può esserci se uno dei due dà senza ricevere in cambio altro. L’amore razionale dovrebbe essere reciproco, equilibrato, armonioso e onesto. Se è il contrario, devi valutare te stesso/a e cercare un modo per rendere equilibrato il rapporto. Perciò, Essere Razionali In Amore cosa comporta?


2. Innamorarsi Cosa Significa davvero?

Foto vettoriale amore cosmico coppia passionale con stelle

L’avvenimento dell’infatuazione è una sensazione unica, ci porge potenti turbamenti, tra momenti di sincera gioia e altri di angosce, ma che in fin dei conti ci nutre e ci fa sentire vivi. Ma come riconoscere se amiamo?

Da qui si può percepire se proviamo veramente affetto, e si può distinguere sul serio che l’affetto che mostriamo possa essere praticamente amore, passione o solo infatuazione. Perciò, cosa significa innamorarsi?

Innamorarsi vuol dire qualcosa che è più forte di noi. Non risale dalla mente ma come fosse una particolare incantesimo. L’innamoramento, alla fine, è sempre annesso all’ardore, e si nutre dei sentimenti rendendoci euforici, affrettandoci di conseguenza nell’agire.


1) Come Capire Se è Vero Amore?

Essere innamorati è un fatto di dipendenza emozionale, al contrario, invece, l’amore è uno stato di libertà psichica in cui sussiste il consenso e il rispetto per come siamo e dell’altro individuo.

Influenzati da film, canzoni, storie tratte da realtà narrate, supponiamo che l’amore sia un sentimento che succede imprevedibilmente, qualcosa di fortuito. Questa vicenda ci sbigottisce e succede di scoprire sentimenti verso di una persona che si è incrociato.

Lui/Lei ha la destrezza di mostrare turbamenti individuali e irripetibili con ciò che è o fa.

La realtà è che la corrente cognizione dell’amore crea e fortifica costantemente una associazione di “se, allora, ma” in noi. Di fatto, ciò ci porta a mettere in dubbio l’amore. D’altronde, può accadere così di provare sentimenti effimeri anziché di amore vero.


2) Cos’è L’Attrazione Fisica?

L’origine dell’attrazione fisica rimane un mistero sebbene siano state identificate tre probabili cause: Evoluzione; Cultura; Esperienza. Come regola generale, noi abbiamo tutti delle regole individualmente. Quelle interiori che ci appartengono, invece, non sono altro che le nostre esperienze durante la vita e sono quindi molto personali.

Infatti, gli eventi vissuti, specialmente se abbiamo profonde emozioni positive o negative, hanno la capacità di regolarci. D’altra parte, quelli risultati positivi ci porteranno a trovare una persona per poterci sentire rinati.

Altrimenti, invece, ci spinge ad evitare quelli che non preferiamo, e che possono farci rivivere emozioni negative. In realtà, su quest’ultimo punto, inconsapevolmente, potrebbe anche darci la possibilità di vincere su una storia passata.

Infatti, per concludere, le persone non ci attraggono per quello che sono veramente, ma per quello che pensiamo possano portarci.


3) Cosa Significa Affettuosità?

L’affettività è un sentimento di affezione a qualcuno o qualcosa. Può infatti essere espanso a creature animali o generi di natura e persino a personali cose. Queste ultime, innanzitutto, se associate ad una persona cara o a dei ricordi.

Nella parlata popolaresca sta ad indicare un’emozione o un tipo di legame interpersonale che ha una dote più alta della simpatia o dell’amicizia. Per i cultori di etica, la parola è adoperata di norma per determinare un sentimento allo stesso modo a lungo termine e intenso.

Qualcheduno, comunque, lo mette in contrasto con la passione in quanto scevro da elementi sensuali.

Dettagliatamente, il vocabolo “Affetto” viene considerato in affinità alle unioni emozionali tra due soggetti. Nelle epoche passate veniva riferito dalla locuzione greca “Pathos“, e così come simile è annoverata nei componimenti dell’intellettuale francese Cartesio, di quello olandese Spinoza e in molti altre annotazioni di studiosi di morale.


3. Come Stimolare Il Benessere Emozionale!

Immagini giovane uomo donna leggono libri insieme

A proposito dell’amore, è legittimo e saggio dimostrare se non altro a sentire il nostro cuore, la nostra anima ma anche la nostra mente. E’ palese che l’amore, quando è puro, alimenta la nostra voglia di godere la vita, provare gioia e apprezzare tutto l’universale.

Per questo motivo, affinché possiamo capire ottimamente i nostri sentimenti, aspiro a consigliare alcune letture in proposito in modo da aumentare la propria conoscenza di sé e aver maggior fiducia in se stessi e verso gli altri. Vedi dunque tra quelli selezionati i Migliori Libri Sull’Amore indicati, che si possono reperire su Amazon.


1) L’Arte di Amare

Un ottimo libro che voglio consigliare è L’Arte Di Amare.

Amare non significa possedere in maniera esclusiva o limitare la libertà. L’amore può aprirsi all’intero universo, spalancando inattese prospettive. Un trattato sull’amore di Erich Fromm che insegna a sviluppare la propria personalità e raggiungere la pienezza affettiva. Un modo esplorativo per conoscersi nel profondo e capire ciò che proviamo davvero.

Scopri questa lettura visitando la pagina dedicata L’Arte Di Amare.


2) Atlante Delle Emozioni Umane

Una lettura sicuramente consigliata è Atlante Delle Emozioni Umane.

Un esempio puoi trovarlo leggendo questo libro scritto da Tiffany Watt Smith. 156 emozioni che hai provato, che non sai di aver provato o che non proverai mai. Un libro che attraversa storia, antropologia, scienza, arte, letteratura e musica in cerca delle espressioni con cui le culture di tutto il mondo hanno imparato a definire le proprie emozioni.

Per conoscere i dettagli visita la pagina dedicata Atlante Delle Emozioni Umane.


3) C’è Sempre Un Modo In Amore

Un libro interessante che voglio consigliare è C’è Sempre Un Modo In Amore.

L’amore ha tante sfumature, non è solo condiviso ma nasce dentro di noi. Un’ottima lettura che sicuramente consiglio riguardo alla psicologia in amore di Alessandro Crescenzio. Un viaggio personale per distinguere l’amore perfetto da quello reale, come scegliere il partner e quali principi stanno alla base dell’amore maturo, fino alla fine del rapporto.

Scopri di più visitando la pagina consigliata C’è Sempre Un Modo In Amore.


4) Intelligenza Emotiva

Una lettura che ti consiglio caldamente è Intelligenza Emotiva.

Seguendo gli esercizi guidati, riuscirai a cogliere le sfaccettature delle emozioni del tuo interlocutore, capendone le intenzioni, i sentimenti e rapportandoti nella maniera corretta nei suoi confronti! Un libro di Alessia Gentile che ci invita a sviluppare le abilità emotive garantendo una vita più serena, dei rapporti personali più stabili permettendo di identificare e gestire al meglio le emozioni.

Scopri questo interessante libro alla pagina indicata Intelligenza Emotiva.


5) Libro Delle Domande Per Le Coppie

Un altra lettura che voglio consigliarti il Libro Domande Per Le Coppie.

Ci sono domande che possono insegnarci molte cose e rafforzare il legame di coppia, di June & Lucy. Le autore ci invitano a scoprire 190 domande interessanti e avere la possibilità di conoscersi meglio. Questo libro per le coppie offre un modo divertente per mantenere un buon dialogo e continuare a conoscersi sempre più a fondo, in modo da riflettere ora e nel futuro.

Scopri di più visitando alla pagina Libro Domande Per Le Coppie.


6) Liberati Dalla Dipendenza Affettiva

Un ottima lettura che mi preme consigliare è Liberati dalla Dipendenza Affettiva.

Questo libro è un manuale pratico completo, che ti aiuterà a risolvere definitivamente la Dipendenza Affettiva. Goditi il piacere di vivere finalmente una relazione felice, senza più paure né conflitti. Liberati dell’insicurezza, della gelosia, e di tutto ciò che finora ha rovinato ogni tua relazione. Trasforma la tua vita e la tua relazione in una gioia continua.

Scopri di più visitando la pagina dedicata Liberati dalla Dipendenza Affettiva.


7) Fare L’Amore

Un altro libro che mi preme sicuramente suggerire è Fare L’Amore.

La differenza tra fare sesso e fare l’amore risiede in un diverso atteggiamento. Secondo l’autore Long Barry fare sesso coinvolge tutto il fisico, focalizzandosi sulla prestazione fisica e il soddisfacimento egoico. Tuttavia, richiede invece un atteggiamento di rispetto, ascolto e accettazione totale verso di sé e verso il partner, sia a livello fisico che a livello spirituale.

Guarda questo libro visitando la pagina dedicata Fare L’Amore.


8) Psicologia Del Rapporto Amoroso

Il libro che ci tengo davvero a proporre è la Psicologia Del Rapporto Amoroso.

Questo libro presenta la teoria triangolare di Stemberg, basata sulla consapevolezza cognitiva del sentimento d’amore, partendo dall’ipotesi che si tratti di un’esperienza che assume connotati diversi se si modifica l’incidenza di alcune componenti primarie, quali: l’intimità, la passione e l’impegno-decisione. Queste, se combinate, possono dar luogo a diversi rapporti amorosi.

Scopri di più su questa lettura visitando la pagina dedicata Psicologia Del Rapporto Amoroso.


4. Come Animare L’Amore In Una Coppia?

Immagini felice coppia uomo donna con cuori amore

Un amore sopporta di sovente cambiamenti che danno impulso sia a renderlo unico che renderlo fastidioso. In questa situazione, se l’eccitazione tra due spasimanti che vivono il rapporto d’amore da molti anni si è affievolita, come vivacizzarla?

Ansia, assuefazione o sfinimento sono elementi che potenzialmente vincolano sull’amore di coppia. E’ un’ansia che eventuale induce a nuocere duramente la sfera emotiva della coppia, portando un venir meno della passione in entrambi i partner.

Per riaccendere il vincolo e riprendere l’amore ardente è fondamentale percepire se sei sempre con l’altra persona e, intanto, provare di rendere ancora cura alle cose e assaporare nuove sensazioni unitamente.

Il parere è perciò di interloquire, corteggiarvi e distrarsi rilevando le norme del fascino amoroso. Non esitare perciò che l’altra persona faccia il primo passo ma fallo prima tu. Come se non bastasse, rubate delle occasioni per troncare la noia più volte, e sostenete la sintonia mutando relazione o ripassando le cose che vi hanno fatto unire.

Sveliamo allora alcune delle Migliori Idee Per la Coppia consigliate.


1) Cofanetto Bracciali Filo Rosso Destino

Un regalo carino che suggerisco è il Cofanetto Bracciale Del Destino.

E’ un’idea regalo per la coppia davvero carina. E’ un modo romantico per fare un dono speciale al fidanzato, come regalo di anniversario per lui, di compleanno, San Valentino e ogni occasione. Lo scrigno include due braccialetti di filo rosso del destino e una pergamena con la storia del legame tra due anime gemelle. Condividi questo dono per connetterti con la persona amata. Un regalo perfetto la leggenda del destino, sorprendi il tuo partner con questi bracciali realizzati artificialmente con filo rosso, pietra di legno e chiusura regolabile.

Guarda questo simpatico regalo alla pagina dedicata Cofanetto Bracciale Del Destino.


2) Smartbox Idee Regalo Originale

Uno splendido dono per la coppia che ti consiglio è la Smartbox Idee Regalo Originale.

Questa box contiene due articoli. 2750 indimenticabili soggiorni a scelta in hotel, agriturismi e B&B da vivere in Italia e in Europa. Due romantiche notti con colazione per 2 persone. Un’idea regalo perfetta per una coppia o due amici alla perenne ricerca di nuovi emozioni da vivere insieme. Oppure scegli un soggiorno di 1 notte per 2 persone tra 1310 soggiorni in B&B, agriturismi e hotel 3*. Guida cartacea con selezione di attività, hotel, ristoranti o trattamenti benessere; assegno regalo senza indicazione di prezzo. Un’occasione davvero unica.

Scopri tutti i vantaggi seguendo i consigli alla pagina Smartbox Idee Regalo Originale.


3) Coppia Tazze Mug Personalizzate

Un regalo speciale che voglio suggerirti è la Coppia Tazze Mug Personalizzate.

Perfette per un dono speciale come anniversario e San Valentino, matrimonio o coppia fidanzata, le tazze Mug personalizzabili con nome di Lui e Lei sono in ceramica 100% alta qualità e adatte al microonde e lavastoviglie. Alte 9,5 cm, diametro di 8 cm con manico a forma di cuore, sono una idea regalo stupenda. Hai anche la possibilità di inserire un biglietto d’auguri personalizzato e confezione regalo. Confezionate in scatola di cartone con finestra. Un dono che sicuramente apprezzerà e che unisce due cuori innamorati.

Guarda questo incantevole regalo alla pagina dedicata Coppia Tazze Mug Personalizzate.


4) Olio Per Massaggi Erotici

Per ravvivare la coppia ci tengo a consigliare Olio Per Massaggi Erotico.

Questo olio afrodisiaco è l’ideale per massaggi del corpo e provare qualcosa di diverso inebriandosi con il profumo invernale di mela e cannella. Una fragranza deliziosa che stimola tutti i sensi, un effetto afrodisiaco che aumenta il desiderio per un caldo gioco di coppia. Perfetto per l’intimità, l’olio per massaggi di ottima qualità rende la pelle morbida al tatto già al primo utilizzo. Solo poche gocce di olio per concedersi momenti di puro relax e benessere.

Scopri maggiori dettagli visitando la pagina dedicata Olio Per Massaggi Erotico.


5) Amor Vibratissimo

Una delle cose che mi preme consigliare è Amor Vibratissimo.

Per regalarsi momenti di vero piacere, i preservativi extra umidi con fruit color fun factor non solo forniscono momenti emotivi, ma anche una varietà eccitante nella tua vita amorosa. Ogni singolo preservativo è stato testato elettronicamente per la massima sicurezza, garantendo un amore sicuro e spensierato. Realizzati in gomma/lattice naturale inumidito di alta qualità, proteggono in modo naturale. Sono disponibili anche in altre misure. Cogli l’attimo e lascianti andare a pure emozioni.

Scopri questo incredibile articolo visitando la pagina dedicata Amor Vibratissimo.


6) Wonderbox Relax In Due

Per regalare momenti unici ti consiglio la Wonderbox Relax In Due.

Il box regalo è un’idea perfetta da regalare o regalarsi per un momento di relax in due. Ideale come dono di anniversario, San Valentino e come pacchetto regalo matrimonio, è geniale per passare del tempo insieme per riscoprire e riscoprirsi l’intimità e la passione amorosa. Il box comprende 1 tra 1250 momenti di relax a scelta per 2 persone, che comprendono attività di fitness e wellness, e altre attività di svago. Valida per 3 anni e 3 mesi, trovi le istruzioni e un assegno senza il prezzo per poter usufruire del servizio. Che altro si può desiderare se non rivivere momenti magici con il partner in un luogo romantico?

Scopri tutti i vantaggi di questo splendido regalo alla pagina consigliata Wonderbox Relax In Due.


5. Citazioni e Frasi Sull’Amore

Innamorarsi, come le emozioni, penetrano il nostro arco vitale. Esattamente, si può cogliere linguaggi di pensiero ad ogni luogo. Oggigiorno, comunque, sebbene le passionalità volano simultaneamente con le nostre intenzioni, l’individuo le presagiscono in veste di fragilità e esortazioni.

A questa idea, allora, proviamo a manifestare i nostri sentimenti mediante le citazioni, frasi o poesie di persone famose vissute o esistenti ancora oggi, tratte anche da film, musica e canzoni.

Dentro L’Amore (Alfonso Gatto)

Al segno che ti dà la stanza sciogli sulla parete l’ombra dei capelli,
le braccia alzate, la flessuosa voglia d’avermi,
e già dal ridere mi volti nella raffica buia,
mi cancelli per affiorare dal lamento vano.

Smarrita, nel cercarmi con la mano, nel distinguermi il volto,
grata, piena d’aperto e poi ripresa dalla lena della dolcezza,
calma a poco a poco come in un lungo brivido.

Dal gioco degli occhi che balbettano mi ridi
sul petto a colpi di piccoli gridi.


Amore Passionale – Conclusione!

In chiusura di questo post, se ne deduce che si prova gioia rappresentare che l’affettività sia una cosa che origina dal cuore, e che ci sia una fatalità quando si fa la conoscenza della persona giusta. Ma è in verità così?

In realtà, è il nostro cervello che decide il fato di un possibile legame in una parte di secondo e, nel caso che sia, ci lascia di realizzare un nesso amorevole più o duraturo. E’ tutto un elemento di attrattiva, una connessione meravigliosa che solamente due esseri che si piacciono possono percepire.

Tutto sommato, una relazione sana si centra sulla considerazione, affidabilità, passione reciproca. Se è amore sincero, ricapitolo ciò che è stato accennato inizialmente in questo post: ti inonda il cuore di gioia, innalza corrispondenza, considerazione reciproca, amore e complicità.

Per farlo diventare più forte coltivalo con cura! Nutri il tuo rapporto con tutta calma, non affiggere barriere che inducono a insidie il sentimento che vi avvicina!

Riassumo che l’amore interpreta ancora volere l’apice dell’altro, quindi, per avere la facoltà di cogliere l’evidente concezione della nostra consapevolezza emotiva, dai un’occhiata ai Migliori Libri Sull’Amore qui descritti e alle Migliori Idee di Coppia che puoi cogliere su Amazon, e che ricordo ancora qui sotto:

Per finire, ora che sicuramente avrai capito cos’è un amore passionale, ti invito a leggere il mio Libro Benessere Totale!

Adesso non resta che salutarti con affetto e esprimere una buona lettura su Benessere-Psico-Fisico.it!

Non dimenticare: per chi ama veramente, tutto è possibile: Ama incondizionatamente!

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In Evidenza

Litigi di Coppia: Capire Perché Accadono e Come Evitarle!

Litigi di Coppia: Capire Perché Accadono e Come Evitarle!

I litigi di coppia sono inevitabili in una relazione, e possono sorgere per una moltitudine di ragioni. Capire perché si verificano e come evitarle può aiutare a mantenere una relazione sana e felice. Esprimere i propri bisogni e desideri, risolvere i conflitti in...

Relazioni Interpersonali: Creare e Gestire Legami nella Vita!

Relazioni Interpersonali: Creare e Gestire Legami nella Vita!

Le relazioni interpersonali sono interazioni che avvicinano due o più persone. In genere, sono rapporti basati sui sentimenti, emozioni, atteggiamenti e comportamenti. Le relazioni interpersonali sono importanti per il benessere psicologico e sociale delle persone....

Crisi di Coppia: Come Gestire e Rafforzare il Legame!

Crisi di Coppia: Come Gestire e Rafforzare il Legame!

Una crisi di coppia capita più spesso di quanto pensi. Se anche tu stai affrontando una crisi di coppia e non sai come gestirla, in questo articolo scoprirai strategie efficaci e consigli pratici su come affrontare i conflitti di coppia. Imparerai a riconoscere i...

Uomo Geloso Come si Comporta: 5 Segnali da non Sottovalutare!

Uomo Geloso Come si Comporta: 5 Segnali da non Sottovalutare!

Un uomo geloso come si comporta? La risposta a questa domanda è: dipende da molti fattori. In generale, si può dire che un uomo geloso manifesta il suo disagio in modi diversi. Tuttavia, ci sono segnali da non sottovalutare che indicano quando un uomo è geloso e come...

Ebook Benessere

Scarica il Mio Ebook Gratuito in PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest