Amore Difficile: Come Capire Se E’ Amore Impossibile?

da | 17 Gen, 2023 | Affetti, Amore, Crescita Personale, Innamorarsi

Amore difficile è sempre una questione complicata, è un amore sofferto, tormentato o mancato. L’amore va oltre il tempo, ed è lo stesso ancora oggi, e quando una relazione si complica, diviene problematica, irta di ostacoli, lascia vuoti incolmabili difficili da risanare. E’ un amore sofferto, o forse è solo incertezza e incapacità di accettarsi?

Innamorarsi, a conti fatti, è una espressione emotiva le cui risposte si traducono in qualità di gesti e dimostrazioni. Mediante l’interrogativo sull’amore, perciò, è certamente efficace sapere le diverse facce della medaglia per ampliare i cambiamenti e non soltanto la complicità tra due persone, ma perfino la profondità o, magari, per cogliere o alimentare un nuovo affetto.

Cosa esprime un amore tormentato? Nel corrente post dimostriamo così le sottigliezze nelle relazioni quando un amore impossibile, difficile da capire o non corrisposto.


Amore Difficile: Ecco Come Riconoscerlo e Cosa Fare!

Amare davvero indica avere la piena cognizione di sé. La concezione di provare amore applica numerosi significati, perciò, come espongo nel mio articolo Come Vivere Bene, per capire l’idea del benessere psico-fisico ed emotivo, è necessario comprendere cosa designa oggi un amore difficile o complicato, e le nostre insicurezze che minano il nostro modo di vivere.

Capire le nostre apprensioni, la passionalità e la tenerezza di provare affetto ci lascia di acuminare la nostra consapevolezza emozionale. Questi esigui concetti sono, appunto, il nesso primario con le cose, le persone e le avventure che generano, grazie al batticuore, propensioni di avvenimenti e considerazioni specificate da cenni o iniziative.

I sentimenti sono, a conti fatti, matrici di una formazione universale che, in relazione a ciò, si è trasformata in un rito essenziale e predominante del genere umano. Il divario, a dir la verità, quando è amore difficile, tra turbamenti, affetti, passioni e moralità, pur vivacizzando la nostra vicenda, sono in quest’epoca faticosamente specificate.


1. Le Sfaccettature Di Un Amore Difficile!

Un amore difficile ha varie sfaccettature. Può essere complicato, non corrisposto, incompatibile. L’amore stesso è uno dei sentimenti più enigmatici. Fatto di accordi, di complicità, ma anche di alti e bassi, l’amore può dare tutto ma può chiedere molto in cambio.

Ci sono situazioni in cui in una relazione si chiede troppo, e quando ciò avviene si può chiamare amore impossibile. Questa condizione porta a una vera sofferenza perché si prova la privazione della possibilità di avere accanto la persona amata.

Le ragioni di un amore irto di difficoltà sono numerose e variano da caso a caso. A volte si finisce nella denominata dipendenza emotiva, quando uno dei due mostra un amore sincero verso l’altro, che, al contrario, non dà mai certezze ed è sfuggente.

Questa situazione può durare anni, e se non la si impedisce segna seriamente la vita di coloro che sono rimasti “in attesa” per lungo tempo.


1) La Rottura Brusca Di Un Rapporto !

Non tutti gli amori sono facili come si vorrebbe. L’amore complicato è una realtà, ognuno di noi potrebbe averne sperimentato uno nella propria vita. Un amore tormentato lascia delle cicatrici e a volte l’epilogo non è dei migliori. Altre volte, è possibile invece superare le difficoltà per vivere una relazione appagante e felice.

La fine brusca di un rapporto genera angoscia di perdita, senso di colpa e rabbia. In un modo o nell’altro la persona si sente abbandonata. L’amore ha dato l’illusione di essere completo e la sua fine porta così a acuti attacchi di depressione, ansia e tristezza. Questo accade quando la paura e la rabbia si rivoltano contro se stessi, o a stati di persecuzione se si rivoltano l’una contro l’altra.

Come superare l’amore difficile che ha portato all’epilogo della relazione?

Quando un rapporto complicato, irto di ostacoli giunge al capolinea, per uscire da una relazione difficile che ha causato sofferenza e incomprensioni, è utile una terapia psicologica. La terapia è necessaria per recuperare ciò che era nel legame affettivo, trovare supporti sostitutivi per ritrovare autonomia.


2) Perché Un Amore è Malato?

Quando si parla di amore malato entrano in gioco le difficoltà complesse e problematiche di un legame d’amore di tipo opprimente, frustrato, conflitto e impotente. La conseguenza è un vicolo cieco doloroso, che può causare stati di ansia, stati depressivi persistenti e sofferenza psichica mediante sintomi.

In questo caso, lo stato emozionale in cui ci troviamo risponde a schemi interiorizzati. Per uscire da questi patimenti, provocati da una relazione malata vissuto per troppo tempo, è necessario affrontare la dipendenza e prendere coscienza di questa storia passata che influenza le relazioni di oggi.

I confini tra relazioni sane e rapporti difficili sono molto sottili. Secondo un articolo riportato su Psiche.santagostino.it, quando un amore è malato innamorarsi diventa un problema. Secondo alcuni studiosi, come riporta sempre l’articolo, l’innamoramento è paragonabile a un disturbo ossessivo o a una forma di dipendenza.


3) Quali Sono Gli Amori Sofferti?

Le storie d’amore complicate sono quelle che non si dimenticano mai, che in qualche modo ci fanno provare dei sentimenti fortissimi e a volte bellissimi, ma che sono destinate a non avere futuro. Secondo un articolo postato su Guidapsicologi.it, chiudere e lasciare andare una relazione che non funziona non è facile, ma è necessario per equilibrare il benessere personale e per dare una nuova possibilità a una relazione reale che possa renderci felici.

Ma quali sono gli amori che si potrebbero definire impossibili? Un amore impossibile, si può dire in generale che sono quelli che non permettono ai due innamorati di stare insieme.

Una relazione problematica potrebbe essere la relazione sociale o familiare che non ci permette di stare insieme, come gli amori a distanza o amori non reciproci. Un rapporto difficile può essere anche tra persone già sposate, o semplicemente che si amano molto ma non possono stare insieme perché incompatibili.


4) Le Difficoltà Di Un Amore Non Corrisposto!

L’amore non corrisposto è una delle forme di amore più impossibili. Nel contempo, però, è un tipo di amore che capita a chiunque. Un amore non corrisposto è un amore a senso unico, significa che l’altra persona non prova per te gli stessi sentimenti che provi tu nei suoi confronti.

Quando diviene tangibile il fatto che il tuo è un amore a senso unico, vivi uno dei momenti più sofferti e dolorosi. Il punto è che di ci si sente vulnerabile, si prova la sensazione di essere rifiutati, intacca l’autostima e ci si sente impotenti.

Un amore non corrisposto è un amore difficoltoso in quanto al cuore non si comanda. Se l’altra persona non ti ama come lo ami tu, è fondamentale che questo amore non diventi un’ossessione, e che per questo sprofondi nella tristezza più assoluta.

Per superare questo tipo di amore, lascia andare questa relazione impossibile. Il primo passo è quello di analizzare i tuoi sentimenti accettandolo come tale. Sebbene può sembrare impossibile, dimentica l’altra persona. Il tempo cura tutte le ferite.


5) Gli Amori Proibiti Sono Impossibili!

Una storia proibita è una storia difficile perché impossibile. Un tipico esempio potrebbe essere quello di amare una persona già sposata. In questo caso, sebbene in un primo momento sembra un amore facile, in realtà è destinato sempre, nella maggior parte dei casi, ad essere un amore impossibile.

Esistono altri amori impossibili, come quelli di livello sociale o culturale, in cui prevale più la scelta di una persona, legata all’ambito familiare o religioso, che dell’amore stesso.

Ma un amore proibito può assumere altre sfaccettature dato che la società di oggi coinvolge molti aspetti culturali. In ogni caso, negli amori difficili, si creano stati emotivi che coinvolgono altre sfere affettive che lo rendono impossibile.


6) Perché Ci Si Fissa Con Una persona?

Talvolta capita che ci si ossessiona con chi non ci ama perché pensiamo che sia quella giusta. Altre volte, invece, l’attrazione verso chi non ricambia diventa un molto doloroso, che ha risvolti ben più profondi. Oppure la paura di impegnarsi seriamente ci fa provare emozioni forti solo per persone inaccessibili.

È una situazione di sofferenza, perché non essere ricambiati è sempre molto doloroso, ma è un circolo vizioso da cui è possibile uscire. Basta avere il coraggio di provare a cambiare.

Superare un simile momento richiede molto lavoro su noi stessi. Se abbiamo persone che ci aiutano e che possono essere al nostro fianco è ancora meglio. Un aiuto psicologico è sicuramente la scelta migliore.


2. Domande Sull’Amore!

Foto illustrata amore coppia a letto testarda difficile

L’amore può essere stimato come un affetto sensibile, un desiderio, un forte impulso in direzione di un altro essere per una certa origine che ha suscitato il nostro interesse. In sostanza, ci si innamora di qualcuno che corrisponde, in termini fisici, di comportamento o carattere, al partner ideale.

Da lì, è possibile capire che la circostanza non è qualcosa occasionale, ma qualcosa che accade. Altrimenti è infinitamente e in tutti i casi quello che, anche istintivamente, inizia con noi.

Poiché ci sono sentimenti e cose nella natura come un amore irto di difficoltà, di cui stiamo parlando qui, alcune domande potrebbero farci capire se abbiamo una relazione sana e/o quando è vero amore.


1) Come Riconoscere Un Rapporto Non Sano?

Silenzio, incomprensioni, mancanza di apprezzamento sono fattori che ti fanno capire che qualcosa non va nella relazione. A volte il rapporto si trasforma in un vicolo cieco, il disagio e i litigi diventano routine a cui non si può sfuggire.

Quando lui o lei non apprezza le nostre qualità e deprezza il nostro valore, allora la strada verso la rottura è un punto di non ritorno. Il tempo trascorso con il nostro partner non può lasciare un vuoto nei nostri cuori.

Riconoscere un amore malato, e rinunciare a questo tipo di relazione, fa bene ad entrambi poiché è importante capire quando è impossibile stare insieme.


2) Cosa Conta Di Più In Una Relazione?

Certamente, in una relazione sana, il dialogo e l’ascolto sono le cose più importanti da non sottovalutare. Affinché una relazione romantica funzioni, devi cercare di supportare, comunicare e ascoltare.

La possibilità di poter raccontare la propria storia, di aprirsi all’altro, senza paura del giudizio, la paura di essere fraintesi, anche a volte attaccati, perde di significato senza la capacità di sapere come ascoltare l’altro in maniera attiva, prestando realmente attenzione a ciò che sta dicendo.


3) Perché La Gelosia Può Distruggere?

La gelosia, quando è morbosa o ossessiva, rimanda a un insieme emotivo di pensieri irrazionali, associati a comportamenti estremi o nel tema dominante c’è la preoccupazione per l’infedeltà di un partner alla base di prove infondate.

Le persone gelose in modo morboso, difatti, mostrano false prove di infedeltà e reagiscono irrazionalmente. Coloro che invece non hanno questa forma di gelosia, hanno bisogno solo di prove concrete se percepiscono la presenza di un unico rivale.

In ogni caso, una gelosia ossessiva è un amore malato, un tipo di amore non sano da vivere.


4) Quando Ti Accorgi Che é Amore Vero?

Come riconoscere il vero amore da un amore difficile e complicato? Il vero amore si riconosce da ciò che offre e non da quello che pretende. Il vero amore non controlla o pretende, ma è libertà e fiducia. L’amore, dopotutto, è un libero arbitrio mentale in cui è vivo il riconoscimento e il riguardo per come siamo e dell’altro soggetto.

Amare influisce sulla nostra vita. In effetti, è possibile prendere formule di atmosfere in ogni momento. Oggi invece, sebbene le passioni procedano parallelamente alle ispirazioni, l’individuo le prevede come leggerezze.

In sintesi, l’amore vero è una scelta consapevole che vive concretamente mettendo al centro l’altro per conoscerlo meglio, è il frutto dei nostri desideri. È un atto di volontà e riflessione per una relazione realmente basata su questo.


3. Come Incentivare La Calma Sentimentale!

Immagini giovane uomo donna leggono libri insieme

A proposito dell’amore, è equo e saggio sperimentare se non altro a sentire il nostro cuore, ma anche la nostra mente. E’ palese che l’amore, quando è reale, cambia la nostra voglia di esistere, gioire e godersi tutto quello che ci circonda.

Ragion per cui, allo scopo di considerare splendidamente i nostri sentimenti, desidero consigliare alcune letture in proposito al fine di ampliare la propria conoscenza di sé e aver maggior fiducia in se stessi e verso gli altri.

Vedi quindi i Migliori Libri Sull’Amore suggeriti, che sono trovabili su Amazon.


1) L’Arte di Amare

Un ottimo libro che sicuramente ti consiglio è L’Arte Di Amare.

Amare non significa possedere in maniera esclusiva o limitare la libertà. L’amore può aprirsi all’intero universo, spalancando inattese prospettive. Un trattato sull’amore di Erich Fromm che insegna a sviluppare la propria personalità e raggiungere la pienezza affettiva. Un modo esplorativo per conoscersi nel profondo e capire ciò che proviamo davvero.

Scopri maggiori dettagli visitando la pagina dedicata L’Arte Di Amare.


2) Atlante Delle Emozioni Umane

Una lettura che ci tengo a consigliare è Atlante Delle Emozioni Umane.

Un esempio puoi trovarlo leggendo questo libro scritto da Tiffany Watt Smith. 156 emozioni che hai provato, che non sai di aver provato o che non proverai mai. Un libro che attraversa storia, antropologia, scienza, arte, letteratura e musica in cerca delle espressioni con cui le culture di tutto il mondo hanno imparato a definire le proprie emozioni.

Scopri di più, visita la pagina dedicata Atlante Delle Emozioni Umane.


3) Innamoramento e Amore

Un terzo libro che ci tengo a mostrarti è Innamoramento e Amare.

Questo è un libro sull’innamoramento di Francesco Alberoni. L’autore ci invita a scoprire gli aspetti e le sfumature su questo argomento. Riassume le correnti filosofiche e psicologiche dominanti che riducevano l’innamoramento a una rimozione sessuale o a una regressione infantile. Scritto in modo semplice e accessibile a tutti, vede la coppia innamorata, proiettata sul futuro.

Scopri i particolari a questa pagina Innamoramento e Amare.


4) Il Potere Di Amare

Una lettura che ti raccomando caldamente è Il Potere Di Amare.

Questo libro introduce il connettersi all’amore universale. L’autore, James Van Praagh, riceve e raccoglie negli anni migliaia di messaggi dall’aldilà. In questo libro egli dimostra l’efficacia dell’energia trasformativa e la forza dell’amore e lo fa condividendo delle bellissime storie e la sua incredibile conoscenza che va oltre la realtà.

Guarda le novità visitando la pagina consigliata Il Potere Di Amare.


5) Psicologia Del Rapporto Amoroso

Il libro che voglio proporre è la Psicologia Del Rapporto Amoroso.

Questo libro presenta la teoria triangolare di Stember, basata sulla consapevolezza cognitiva del sentimento d’amore, partendo dall’ipotesi che si tratti di un’esperienza che assume connotati diversi se si modifica l’incidenza di alcune componenti primarie, quali: l’intimità, la passione e l’impegno-decisione. Queste, se combinate, possono dar luogo a diversi rapporti amorosi.

Scopri di più, visita la pagina dedicata Psicologia Del Rapporto Amoroso.


4. Come Vivacizzare Il Trasporto In Una Coppia?

Immagini felice coppia uomo donna con cuori amore

Una relazione sentimentale è sottoposta più volte a oscillazioni che protendono sia ad espanderlo che renderlo noioso. In questa situazione, se la voglia tra due esseri che vivono il rapporto amoroso da assai tempo si è affievolita, come si fa a risvegliarla?

Logorio, abitudine o abbattimento sono argomenti che possono condannare il legame affettivo di coppia. E’ un nervosismo che può anche nuocere aspramente sulla sfera emotiva determinando una diminuzione della voglia intima in entrambi i partner.

Per risvegliare il legame e ricuperare l’impulso emozionale è determinante avvertire se sei ancora accanto a l’altra metà e, nel contempo, adoperarsi a fornire più riflessione alle particolarità e provare nuove sensazioni fianco a fianco.

L’indicazione è successivamente di parlare, stare insieme e giocare considerando le guide della conquista amorosa. Preparati dunque che, se lui o lei non inizia per primo, allora fallo tu. Poi, cogliete delle fasi per spezzare la quotidianità e alimentate l’amore sviluppando un nuovo approccio o ricordando le cose che vi uniscono.

Scopri allora le Migliori Idee Per la Coppia valutate che trovi ancora su Amazon.


1) Smartbox Idee Regalo Originale

Uno splendido dono che ti consiglio è la Smartbox Idee Regalo Originale.

Questa box contiene due articoli. 2750 indimenticabili soggiorni a scelta in hotel, agriturismi e B&B da vivere in Italia e in Europa. Due romantiche notti con colazione per 2 persone. Un’idea regalo perfetta per una coppia o due amici alla perenne ricerca di nuovi emozioni da vivere insieme. Oppure scegli un soggiorno di 1 notte per 2 persone tra 1310 soggiorni in B&B, agriturismi e hotel 3*. Guida cartacea con selezione di attività, hotel, ristoranti o trattamenti benessere; assegno regalo senza indicazione di prezzo.

Scopri tutti i vantaggi seguendo i consigli alla pagina Smartbox Idee Regalo Originale.


2) Olio Per Massaggi Erotici

Per ravvivare la coppia ci tengo a consigliare Olio Per Massaggi Erotico.

Questo afrodisiaco è l’ideale per massaggi corpo e provare qualcosa di diverso inebriandosi con il profumo invernale di mela e cannella. Una fragranza deliziosa che stimola tutti i sensi, un effetto afrodisiaco che aumenta il desiderio per un caldo gioco di coppia. Perfetto per l’intimità, l’olio per massaggi di ottima qualità rende la pelle morbida al tatto già al primo utilizzo. Solo poche gocce di olio per concedersi momenti di puro relax e benessere.

Scopri maggiori dettagli visitando la pagina dedicata Olio Per Massaggi Erotico.


3) Gioco Per Coppie

Una idea che sicuramente voglio suggerire è il Gioco Per Coppie.

E’ un regalo ideale per tutte le coppie e tutte le occasioni: per un matrimonio, un anniversario, una luna di miele, San Valentino, Natale… o semplicemente per puro divertimento! Uscite dalla vostra zona di comfort, alimentate la fiamma, movimentate la relazione e godetevi un momento di condivisione erotica. Lasciatevi tentare da prove piccanti, fate salire la temperatura con sfide sempre più bollenti. Qualunque sia la vostra scelta, vi godrete un viaggio di sola andata verso un’estasi garantita! Non vi resta che lasciarvi guidare.

Scopri questo articolo visitando la pagina dedicata Gioco Per Coppie.


4) Box Regalo Auguri Da Sogno

Un’occasione che mi preme mostrarti è il Box Regalo Auguri Da Sogno.

Come si dice: quando l’occasione è veramente importante per fare un regalo speciale, unico e fantastico alla coppia. Regalarsi momenti unici, con questo cofanetto regalo, potete vivere un’esperienza che in futuro sicuramente ricorderete e vorrete riprovare. Perfetto per le occasioni speciali, ma anche per uscire dalla solita routine, il box comprende 1 tra 4400 esperienze di alto livello a scelta per 1 o 2 persone, che comprendono soggiorni, attività wellness, attività di svago tra cui: l’ utilizzo di macchine sportive, soggiorni di benessere o soggiorni gastronomici. Festeggia un’occasione speciale con un cofanetto eccezionale

Scopri questa fantastica idea visitando la pagina dedicata Box Regalo Auguri Da Sogno.



4. Citazioni Sull’Amore!

Innamorarsi e provare affetto invadono il nostro modo di vivere. Infatti, è possibile catturare lessici di pensiero di continuo. Al giorno d’oggi, eppure, nonostante le passioni corrono simultaneamente con i nostri propositi, l’essere umano le intravedono come prostrazione e tormenti di un amore difficile o, al contrario, gioie e desideri in un amore possibile.

A questa idea, allora, proviamo ad esporre il nostro amore mediante le citazioni, frasi o poesie di persone famose vissute o esistenti ancora oggi, tratte anche da film, musica e canzoni.

  • Quanto è difficile odiare quelle persone che vorremmo amare. (Voltaire)
  • Io sono con te in ogni maledetto istante che ci vuole dividere e non ci riesce. (Alda Merini)
  • Quando l’amore vi chiama, seguitelo, anche se le sue vie sono ardue e ripide. (Khalil Gibran)
  • Non si ama finché non si soffre.(Etienne Rey)
  • L’amore fugge come un’ombra l’amore reale che l’insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l’insegue. (William Shakespeare)
  • L’amore è così difficile da trovare e così facile da perdere. (Giorgio Faletti)
  • Calma non può esserci nell’amore, perché quel che si è ottenuto è sempre solo un nuovo punto di partenza per desiderare di più. (Marcel Proust)
  • Se due persone si amano, non può esserci un lieto fine. (Ernest Hemingway)
  • In ogni storia d’amore c’è sempre uno che si annoia e uno che soffre. (Luciano De Crescenzo)
  • La cosa più difficile da trovare nei legami amorosi è l’amore. (François De La Rochefoucauld)
  • Il piacere dell’amore dura un momento, il dolore dell’amore dura una vita. (Bette Davis)


Amore Difficile – Conclusione!

Come finale di questa guida, possiamo arguire che si prova gioia immaginare che essere innamorati sia una cosa che origina dal cuore e che ci sia una provenienza quando vediamo colui/colei che sogniamo. Ma è effettivamente così?

Oggettivamente, è la nostra mente che stabilisce la fatalità di un’ipotetica vita a due in una porzione di secondo e, nel caso che sia, ci accorda di creare un vincolo buono più o a lungo termine. E’ un fatto di opposti, un legame individuale che solo due individui che si amano possono provare.

A conti fatti, un rapporto sano si inquadra sulla considerazione, fiducia, affetto reciproco. Se è puro amore, ricordo quanto detto prima in questo articolo: ti colma il cuore di gioia, innalza sintonia, autostima reciproca, volontà e affiatamento.

Per manifestarlo più solido, cura ogni suo aspetto! Alimenta la tua relazione con tutta calma, non mettere linee estreme che possono causare a repentaglio la passione che vi congiunge!

Rammento che l’amore interpreta pure volere l’assoluto dell’altro, per questo, per meglio cogliere l’effettivo concetto delle nostre emotività, scopri le Migliori Letture Sull’Amore appena proposte e le Migliori Idee Di Coppia che puoi trovare su Amazon, e che ricordo ancora qui sotto:

Per finire, giacché avrai compreso quando una relazione è insana, non resta che salutarti con affetto ed esprimerti una buona esplorazione su Benessere-Psico-Fisico!

Non dimenticare: per chi ama veramente, tutto è concesso: Non rinunciare mai all’amore!

Cristina

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perchè la sua passione è il benessere in generale e quindi il compito di far star bene gli altri in armonia con se stessi e con il mondo.

Oltre che cercare di regalare gioia e serenità, e infondere sicurezza e la giusta motivazione di vita, per saper cogliere quello che la natura ha da offrire, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone.

Ti è piaciuto questo articolo? Se si lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fai la Spesa Qui!

Spesa online

Lasciati Ispirare…

Ultime Guide

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere Razionali in Amore: Razionalità o Essere Irrazionali?

Essere razionali in amore significa affidarsi molto alla riflessione, all'armonia e all'equilibrio che due persone stabiliscono in una relazione. Ma la razionalità e amore possono coesistere? Di fatto, un amore irrazionale si affida ai sentimenti di una persona...

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione Travolgente: Che Significa Tra Due Persone?

Passione travolgente, cosa significa in amore? Quali sono i segnali che ti dicono che c'è tra voi una travolgente passione? Sebbene sia prevedibile in una coppia, non è facile da riconoscere. L'alchimia tra due persone potrebbe essere definita come una sorta di...

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

Amore Passionale: Cos’è? Cosa Significa In Amore?

L'Amore passionale è sicuramente una intensa emozione che ci travolge irrazionalmente, ma che non ha nulla a che vedere con l'amore sincero per qualcuno. Di fatto, tra questi due sentimenti, esiste una notevole differenza ma, tuttavia, l'amore passionale tra due...

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e Sessualità: Cos’è La Passione Nella Coppia?

Passione e sessualità, quale differenza c'è tra amore e passione? Come fare per mantenere accesa la passione di coppia? L'attaccamento e la passione sessuale sono il fulcro centrale delle relazioni, e sono perciò due fattori fondamentali che si intersecano...

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Amore e Passione: Come Riconoscerli? Che Differenza C’è?

Qual è la differenza tra more e passione? Può esserci passione senza amore? Si ritiene che la passione e amore sia valutata a un momento di intimità travolgente, ma quest'ultima non è un segnale dell'amore. Sebbene questa sia una parte importante di una relazione, la...

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Tipi Di Amore: Quanti Amori Esistono? Come Riconoscerli?

Quanti tipi di amore esistono? Come si fa a riconoscere quale amore stiamo vivendo? Sicuramente, ci sono tipi di amore diversi con diverse emotività. Oggi, come un tempo, sull'amore non è cambiato nulla, sono sentimenti ed emozioni descritte e parlate, e ascoltate,...

Offerte Per Te!

Per Argomento

Sei Uno Studente?

Libro Benessere Totale Gratuito

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest