100 Rose Rosse: Significato e Simbolo In Amore!

da | 9 Feb, 2023 | Affetti, Amore, Crescita Personale

100 rose rosse è il regalo perfetto da offrire alla persona speciale che occupa il nostro cuore. Ma quale definizione assumono 100 rose rosse significato? Che si tratti di una ricorrenza, come a San Valentino o un anniversario, è un gesto molto significativo. Simbologicamente, un mazzo di 100 rose rosse comunica la propria devozione per l’altra persona.

Voler bene, a conti fatti, è una esternazione emozionale i cui effetti si traducono in qualità di aspetti e manifestazioni. Offrire in dono un mazzo 100 rose si dichiara il proprio sentimento senza limiti, così da rendere ancor più forte la relazione di coppia.

Quando si regalano 100 rose rosse? E se nel bouquet oltre a 100 rose rosse e una bianca cosa significa? In questo post confermiamo allora perché si regala il mazzo di 100 rose rosse, quanto si può spendere verificando il reale costo 100 rose rosse.


100 Rose Rosse: Ecco Cosa Significa In Amore!

Voler bene sul serio vuol dire avere la piena consapevolezza di sé. La concezione di amare adotta infatti varie ideazioni, sicché, come spiego nel mio post Come Vivere Bene, per cogliere il senso del benessere psico-fisico ed emozionale è essenziale comprendere cosa vuol dire amare, le intensità emotive che infondono il nostro modo di vivere, e il gesto di donare fiori come rose 100 per mazzo e quanto costano 100 rose.

Comprendere i nostri turbamenti, la passionalità e l’amorevolezza ci approva di vivacizzare la nostra struttura emozionale. Questi brevi pensieri sono, così, la nostra unione superiore con le cose. Le emozioni sono, in fin dei conti, matrici di una ideologia collettiva che, relativamente, è divenuta un rito mediano e superiore del genere umano.

Il gesto in amore di regalare 100 rose rosse e una bianca, o anche solo un mazzo di 100 rose rosse, vuole indicare alla persona amata quanto ci teniamo a “lei”. Ecco perché cerchiamo di scoprire cosa significa il numero di rose, perché si regalano e quale è per 100 rose rosse prezzo.


1. Mazzo 100 Rose Rosse!

100 rose rosse è un regalo da favola, ideale come pensiero per un occasione speciale come un anniversario, per San Valentino o altra occasione importante. Nel linguaggio dei fiori le rose 100 quale è il significato?

Un bouquet di rose rosse sono un simbolo specifico che non lascia dubbi, simbolo dei fiori per San Valentino. Il suo valore nel linguaggio dei fiori è solitamente amore e passione travolgente. In genere si vuole dichiarare che l’altra persona è “la cosa più importante“.

Nel linguaggio dei fiori, quindi, indica amore, poesia, gloria poetica e verginità. Regalare 100 rose rosse, dunque, inviamo un messaggio che significa “ti sono devoto“. Inoltre, le specie usate per le composizioni di rose 100 sono quelle canine, che nel linguaggio dei fiori esprime un amore ardente e passionale, come indica pure il colore rosso.


1) 100 Rose Rosse Prezzo!

Riassumendo, un dono davvero speciale per dichiarare il proprio amore senza limiti sono le rose rosse. Sicuramente, un mazzo 100 rose a chi lo riceve è un dono meraviglioso, così come è meraviglioso il sentimento che lega due cuori.

Volendo offrire alla persona amata questo stupendo regalo, qual è per 100 rose rosse costo? Indubbiamente, quando parliamo di numeri, come un mazzo così importante, la prima cosa a cui pensiamo è il costo 100 rose rosse.

Naturalmente, realizzare composizioni di questo tipo diverse, il prezzo è legato soprattutto alla scelta della rosa. Se sono fresche e di ottima qualità, con gambo lungo, decorativo, il costo non è inferiore a 500 euro. Mentre il prezzo aumenta se vengono usate rose stabilizzate.


2) 100 Rose Rosse Stabilizzate

Il significato di una composizione composta da boccioli rossi, sicuramente legato alla tipologia di fiore e al numero, può arricchirsi anche di un altro elemento, cioè la scelta di utilizzo delle rose stabilizzate.

La rosa stabilizzata è una vera rosa, con la radiosità del suo colore e la morbidezza dei dei suoi petali, come appena colta. Grazie al processo di stabilizzazione si conserva per molti anni, senza richiedere cure particolari.

Così, il bouquet composto da 100 rose rosse stabilizzate vuole significare un amore appassionato, senza limiti e eterno. Con questo regalo potrai catturare la vera natura dell’amore, e potrai far felice la persona amata.


2. La Rosa e Linguaggio Dei Fiori!

immagini illustrate simbolo rosa rossa amore

Come è noto i fiori hanno un vero linguaggio. Per le rose, oltre al colore, conta anche la qualità. Le rose rosse sono il simbolo dell’amore. Un regalo sempre gradito per la persona amata, un segno inconfondibile.

Questo fiore ha sempre simboleggiato il sentimento per definizione, ma anche passione, seduzione. D’altra parte, le rose sono state utilizzate per esprimere sentimenti fin dai tempi degli antichi greci e romani che dedicavano il fiore alla dea Venere.

La rosa infatti è un genere di fiore noto fin dall’antichità, e se ne contano almeno 250 specie. Ci sono rose selvatiche e rose coltivate. Questo meraviglioso fiore svolge un ruolo importante in molte culture, ed è nota più con il nome di “Regina dei fiori“, di cui il primo ad averla chiamata così fu Saffo, antico poeta greco.


1) Il Culto della Rosa

La coltura delle rose arrivò probabilmente in Grecia attraverso l’Asia Minore e la Tracia. Si trovano anche scritti di Omero, poeta occidentale, che racconta di armi coronate di rose e dell’alba delle dita di rosa nell’Illiade. Egli descrive anche come Afrodite unge il cadavere di Ettore con olio di rose.

Il culto della rosa raggiunge il massimo splendore in epoca romana, il cui fiore veniva coltivato in serra e importate dall’Egitto. Grazie ai ritrovamenti di rosa canina negli insediamenti, nell’Europa Centrale, le rose selvatiche autoctone erano utilizzate da Celti e Germani.

L’imperatrice dei francesi di Napoleone, Joséphine de Beauharnais, è stata uno dei personaggi storici amante delle rose più noti. Il suo giardino a Malmaison (Parigi) è diventato famoso in tutto il mondo grazie ai dipinti di Pierre Joseph Redouté.


2) Mito Della Rosa

Le rose rosse sono state un simbolo di amore, gioia e giovinezza fin dai tempi antichi. La rosa (rossa) era dedicata ad Afrodite, Eros e Dioniso, poi a Iside e Flora. Antiche leggende descrivono l’origine delle rose come residuo dell’alba sulla terra, quando sorsero dalla spuma del mare insieme ad Afrodite, oppure dal sangue di Adones.

La rosa era anche associata all’idea del dolore e, a causa dei suoi petali caduti, anche alla transitorietà e alla morte. Il colore rosso è stato attribuito al sangue di Afrodite, che si ferì sulle punte, o al sangue dell’usignolo, che colorò di rosso la rosa originariamente bianca con il sangue del suo cuore.

La rosa, soprattutto quella bianca, è stata considerata fin dall’antichità anche simbolo di segretezza. Inoltre, è anche il fiore più spesso cantato o glorificato in poesia e in prosa. Le rose sono anche presenti in una varietà di saghe, leggende, fiabe e canzoni.


3) Origine Della Rosa

Considerata come un simbolo di amore e amicizia, le rose sono un dono della Persia al mondo intero. La rosa persiana gialla fu la prima varietà di fiore ad essere commercializzata, che raggiunse Vienna nel XVI secolo. Da lì è salita lentamente alla ribalta in Europa e nel mondo per il suo colore e il suo profumo.

Il nome “Rosa” deriva dal latino “rosa“, forse relativa alla lingua italiana meridionale “osco” ormai estinta, e dal greco che, a sua volta, deriva dal persiano antico. La sua lunga storia culturale, infine, ha portato ad usarla spesso come simbolo.


3. Simbolismo e Colori Della Rosa!

Foto rose illustrata acquerello simbolo cuori

Dopo la cristianizzazione dell’Impero Romano, la rosa venne identificata con la Vergine Maria. Il colore della rosa e il numero delle rose ricevute ha una rappresentazione simbolica. Il simbolo della rosa alla fine portò alla creazione del rosario e di altre preghiere devozionali nel cristianesimo.

Le rose, inoltre, sono soprattutto un soggetto privilegiato nell’arte e compaiono in ritratti, illustrazioni, francobolli, ornamenti o elementi architettonici. E sono un argomento, come già detto, molto usato in letteratura.


1) Simbolo e Colore Rosa

Ricapitolando, le rose sono più comunemente associate all’amore e al romanticismo. Il simbolismo di una rosa varia a seconda del suo colore e di quante rose vengono date.

  • Rose rosse simboleggiano l’amore e il romanticismo e sono la rosa perfetta per San Valentino
  • Rose rosa simboleggiano gratitudine, grazia, ammirazione e gioia
  • Rosa arancioni simboleggia entusiasmo e passione
  • Rose gialla simboleggia l’amicizia
  • Le rose bianche simboleggiano l’innocenza e la purezza


2) Numero Rose

Benché nella maggior parte dei casi le rose siano legate all’amore, puoi inviare un messaggio romantico specifico in base al numero di rose che invii.

  • Una rosa simboleggia l’amore a prima vista
  • Due rose simboleggiano l’amore condiviso e profondo
  • Tre rose dicono “ti amo”
  • Sei rose dicono “Voglio essere tuo”
  • Sette rose dice “Sono infatuato di te”
  • Nove rose simboleggiano l’amore eterno
  • Dieci rose dicono “Sei perfetto”


4. Consigli e Idee Regalo

Foto vettoriale coppia cuore rose simbolo amore

Vivere una magnifica storia d’amore piomba (forse) almeno una volta nell’esistenza umana. E quando accade ti stravolge in ogni senso. Per fare un regalo davvero speciale alla persona amata, come sorprenderla e dichiarare tutto il tuo amore, offrile un bel mazzo di rose, una composizione o un simbolo con le rose. A te la scelta!

Per fare questo, mi preme consigliare le Migliori Rose Regalo proposte che trovi su Amazon. Per celebrare un anniversario o per San Valentino, o anche per una dichiarazione d’amore e dire “Ti Amo“, ecco a seguire alcune idee.


1) Bouquet di Rose Rosse Vere

Un regalo perfetto che voglio consigliarti è il Bouquet di Rose Rosse Vere.

Idea regalo 9 rose rosse fresche a stelo lungo con biglietto auguri personalizzabile. Un mazzo di fiori veri perfetto per qualsiasi occasione. Ideali per fare un dono davvero speciale a San Valentino per la persona amata. Acquistando il bouquet riceverai inoltre una bustina di nutriente in omaggio in modo che potrai godere della bellezza dei tuoi fiori freschi il più a lungo possibile. I fiori arriveranno il giorno dopo in una confezione che ne preserva la qualità.


2) Rosa Eterna

Un dono fantastico che ci tengo a mostrare è la Rosa Eterna.

Questo fiore di rosa rossa non appassirà mai. È un regalo che sicuramente impressiona la persona amata. Mostra il tuo amore, apprezzamento e rispetto con un regalo romantico ideale per San Valentino o anniversario. La rosa in vetro in lamina d’oro sono realizzate a mano da abili artigiani. Il LED colorato conferisce alla rose incantate un bagliore ancora più sognante e abbagliante. La rosa stabilizzata in cupola di vetro verrà fornita con una bellissima confezione regalo, in modo che tu possa dare direttamente senza perdere tempo sulla confezione.


3) Rosa Stabilizzata Eterna

Idea regalo straordinario che voglio suggerire è la Rosa Stabilizzata Eterna.

L’esclusiva rosa stabilizzata Amoroses è un fiore vero, che dura anni conservando nel tempo la propria bellezza, attraverso uno speciale processo di preservazione del fiore. Oltre all’attenzione riservata alla confezione, sono state selezionate le rose più belle, con un diametro di 5-6cm e per rendere questo prodotto un regalo unico sono incastonate in un calice placcato oro 24K. Inodore e antiallergico, è un prodotto di qualità realizzato in Italia. puoi scegliere tra 20 colori diversi.


4) Rosen-Te-Amo

Un dono speciale che voglio caldamente raccomandare è Rosen-Te-Amo.

Per San Valentino regala la rosa stabilizzata vera profumata in vaso per fiori sferico in vetro. puoi scegliere diverse composizioni floreali, e ognuna è naturalmente differente all’altra, e quindi un pezzo unico al mondo. La rosa eterna rossa profumata in vaso di vetro (d. 9 cm) è accuratamente abbinata con foliage decorativo preservato 100% naturale e impreziosita da un’elegante confezione regalo. Le composizioni floreali sono fatte a mano con prodotti naturali (fiori e foliage) e sono valorizzate da raffinate confezioni regalo completamente riciclabili (no plastica). Niente fiori artificiali


5) Gomyhom Rosa 24K

Un regalo perfetto che mi preme raccomandare è Gomyhom Rosa 24K.

E’ il simbolo dell’amore, un altro modo di esprimere “Ti amo”. Le rose eternamente belle non si corroderanno mai e rappresenteranno l’amore eterno. Meravigliosa e bella, di alta qualità, ogni petalo ha abbastanza spessore, avvolto in resina proteica, placcato in oro 24k. Una confezione regalo deliziosa, con una staffa trasparente per il fissaggio delle rose. Inoltre, la scatola è nera e rossa e ha una chiusura magnetica. Un grande regalo d’amore.


6) Wisolt 24K Oro Rosa Eterna

Un altra idea carina che voglio consigliare è Wisolt 24K Oro Rosa Eterna.

Per un regalo speciale a San valentino o per un anniversario, o anche per dichiarare il tuo eterno amore, ecco la rosa stabilizzata con base a forma di cuore e scatola personalizzata. La rosa stabilizzata è fatta di polietilene ecologico. Le foglie hanno una consistenza chiara e realistica e i petali di rosa sono luminosi e colorati. Oro 24K è accuratamente progettata da abili artigiani e ha un colore leggermente diverso e una forma unica, proprio come una rosa fresca in natura. Questa fantastica rosa oro ha un aspetto radioso che non si corroderà mai ed è degna di essere regalata a qualcuno che ami.


5. Citazioni Sull’Amore!

Infatuarsi e provare sentimenti forti percuote il nostro arco vitale. Infatti, è possibile afferrare formule e stati d’animo in ogni tempo. A questo punto, proviamo a manifestare il nostro amore per mezzo delle citazioni, frasi o poesie di persone famose vissute o esistenti ancora oggi, tratte anche da film, musica e canzoni.

  • Amiamo una rosa proprio per la sua caducità. (Ai confini della realtà)
  • Amore, nel mio giardino vorrei fiorisse la tua rosa | perché l’anima mia si perda dove il corpo rinasce e riposa, | quella rosa di primavera sempre rorida di rugiada, | misteriosa come la sera, balenante come una spada. (Francesco Guccini)
  • Cogli la mia rosa d’amore, | regala il suo profumo alla gente, | cogli la mia rosa di niente. (Rino Gaetano)
  • Corteggiata da l’aure e dagli amori, | siede sul trono de la siepe ombrosa, | bella regina de’ fioriti odori, | in colorita maestá la rosa. (Claudio Achillini)
  • È pur bella la rosa, onor di Flora | e fenice dei fiori; | ma se gli occhi innamora, | la man non innamori. (Francesco De Lemene)
  • Le rose canine hanno colore altrettanto intenso | quanto la profumata tinta delle rose, | pendono su consimili spine, e scherzano con pari vezzosità | quando il fiato estivo schiude i loro incappucciati bottoni. (William Shakespeare)
  • Il sole splende ugualmente sulla rosa più bianca e sulle ortiche più odiose: sii dunque ugualmente generosa per i piccoli e per i grandi. (Il cavaliere dalla pelle di leopardo)


100 rose rosse – Conclusione!

Come finale di questa guida, rappresentare l’amore è qualcosa che viene dal cuore quando si incontra la persona che ci fa innamorare. E’ un fattore di attrattiva, un nesso unico che solo due cuori che si piacciono possono sentire.

Una unione sana, infondo, è legata sulla considerazione e passione reciproca. Se è vero amore, da vita a un legame forte fondato sulla stima reciproca, rispetto e amore. Per farlo diventare migliore curalo a dovere! Non giungere a ostacoli che mettono a repentaglio il sentimento che vi unisce!

Rammento che amare esprime anche pretendere l’apice dell’altro, così, per meglio svelare la tangibile essenza delle nostre emozioni, e per fare un dono speciale alla persona amata, guarda le Migliori Idee Regalo qui descritte che trovi su Amazon, e che menziono nuovamente qui sotto:

Poiché hai preso coscienza del significato delle rose rosse, non rimane che salutarti amorevolmente e esprimere una buona esplorazione su Benessere-Psico-Fisico!

Ricorda: a chi ama veramente, niente è assurdo: Ama incondizionatamente!

Cristina

Fondatrice di Benessere-psico-fisico.it

Cristina ha fondato il blog Benessere Psico Fisico perché crede nel benessere in generale e uno stile di vita migliore in armonia con se stessi e con il mondo. Oltre a ricercare gioia e serenità, attraverso il suo blog vuole incoraggiare tutte le persone a vivere meglio con uno stile di vita più sano.

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia qui il tuo commento!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Home » Linguaggio Fiori » 100 Rose Rosse: Significato e Simbolo In Amore!

Contenuti Correlati

Ebook Benessere

Scarica il Mio Ebook Gratuito in PDF

PDF GRATUITO BENESSERE TOTALE

Inserisci i tuoi dati qui sotto per ricevere una copia gratuita tramite Email

 

Ti sei registrata correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite Email. Se non lo trovi controlla nello Spam.

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Microonde in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 20 Primi + 20 Secondi + 20 ricette di Dolci in PDF!

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Ricette Per Bimby in PDF

Inserisci i tuoi dati per ricevere gratuitamente 30 Primi + 30 Secondi + 30 ricette di Dolci in PDF!

 

Ti abbiamo inviato 3 PDf tramite Mail, se non trovi la nostra Mail controlla nello Spam!

Pin It on Pinterest